italov. Inviato 1 Novembre, 2017 #1 Inviato 1 Novembre, 2017 Peso 2,9 gr. Diam 15 mm. peso di cosa? Grazie Italo Cita
italov. Inviato 1 Novembre, 2017 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2017 Confermo il retro è liscio, questo mi fa pensare ad un peso, sembrerebbe esserci anche una data, ma si legge solo la seconda parte: 13 sulla destra dello stemma, mentre è illeggibile la prima parte, presumibilmente sulla sinistra. Cita
gzav Inviato 6 Novembre, 2017 #5 Inviato 6 Novembre, 2017 Ipotesi: MA per Marcello e 13, valore in soldi. In questo caso potrebbe essere un peso per la mezza lira veneta della metà del XVI secolo. Forse Milano, tuttavia non mi è chiaro cosa ci sia sopra lo scudo: come nelle macchie di Rorschach ci si può vedere di tutto. Saluti Gzav 1 Cita
italov. Inviato 7 Novembre, 2017 Autore #6 Inviato 7 Novembre, 2017 Anch'io ho elucubrato sulle macchie sopra lo stemma e secondo me sono le palle di una corona. In alternativa una doppia h: HH Comunque grazie, la tua ipotesi è più che convincente. Italo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..