Francesco2780 Inviato 1 Novembre, 2017 #1 Inviato 1 Novembre, 2017 Buonasera, inserisco le immagini di questa moneta le famose 20 lire 1936 mio nonno era un collezionista di monete....secondo voi è autentica? grazie a chi vorrà rispondermi Cita
Zenit Inviato 2 Novembre, 2017 #2 Inviato 2 Novembre, 2017 Credo che sia un falso, vedo più punti non conformi all'originale. Forse è dovuto all' usura... cmq meglio aspettare pareri più esperti. Cita
Francesco2780 Inviato 2 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 2 Novembre, 2017 Grazie, cmq il peso è di 20,03 e il diametro è conforme con l'originale.. Cita
profausto Inviato 2 Novembre, 2017 #4 Inviato 2 Novembre, 2017 @Francesco2780 anche per me la moneta non è "buona" . noto alcuni dettagli del busto di Vitt Em.le - differenze si notano nei raggi delle ruote e nel pianale e nel braccio dell'Italia.... dovresti postare anche il contorno rigato... Cita
Asclepia Inviato 2 Novembre, 2017 #5 Inviato 2 Novembre, 2017 Ciao @Francesco2780, servirebbe una foto più nitida del rovescio così non è il massimo giudicare....ma da quello che posso vedere propendo più per l'autenticità...il bordo sembra largo e non arrotondato, il colore pare ok... il contorno com'è? Se ti va fai delle foto chiare di alcuni particolari... -pianale e ruota -L. (stemma sabaudo) 20 -braccio della vittoria Comunque il diametro anche nei falsi è spesso corretto e certi variano nel peso di davvero niente, servono certi dettagli visivi per capire se è falsa o meno... Ciao. 1 Cita
Francesco2780 Inviato 2 Novembre, 2017 Autore #6 Inviato 2 Novembre, 2017 Ecco altre foto più dettagliate o almeno ci ho provato!! Cita
Francesco2780 Inviato 2 Novembre, 2017 Autore #7 Inviato 2 Novembre, 2017 Ecco un contorno più definito, per me a prima vista sembrerebbe di 1 tipo voi che ne pensate? Cita
Asclepia Inviato 2 Novembre, 2017 #8 Inviato 2 Novembre, 2017 31 minuti fa, Francesco2780 dice: Ecco altre foto più dettagliate o almeno ci ho provato!! Per me dalle foto (un po' sformate) è buona, non è in alta conservazione ma è autentica. I dettagli secondo me sono ok : il braccio non è tozzo, L 20 non ha spigoli arrotondati,raggi, pianale e mozzo sono giusti e anche la R in esergo è giusta, spesso nei falsi ha la gamba obliqua più corta...ma resta solo il mio parere...sentiamo gli altri. Può lasciare qualche dubbio perché è un po' usurata ma ripeto per me è autentica. Ciau! P.S. Pare un primo tipo si. Cita
Francesco2780 Inviato 2 Novembre, 2017 Autore #9 Inviato 2 Novembre, 2017 Scusate ma secondo voi che stato di conservazione può arrivare? perché ha una gradevole patina peccato che presenta vari colpi sul bordo... Cita
Gallienus Inviato 3 Novembre, 2017 #10 Inviato 3 Novembre, 2017 Anche a me pare buona, ma non è il mio campo quindi non fidarti troppo. Come conservazione direi BB+. Cita
Francesco2780 Inviato 3 Novembre, 2017 Autore #12 Inviato 3 Novembre, 2017 Grazie per l'informazioni, ne prenderò atto... Cita
Asclepia Inviato 3 Novembre, 2017 #13 Inviato 3 Novembre, 2017 22 ore fa, Francesco2780 dice: Scusate ma secondo voi che stato di conservazione può arrivare? perché ha una gradevole patina peccato che presenta vari colpi sul bordo... Anche secondo me siamo intorno al BB....peccato per i colpi al bordo... Cita
Francesco2780 Inviato 3 Novembre, 2017 Autore #14 Inviato 3 Novembre, 2017 Grazie! Comunque penso che questa moneta faccia la sua figura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..