Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936


Risposte migliori

Buonasera,

inserisco le immagini di questa moneta le famose 20 lire 1936

mio nonno era un collezionista di monete....secondo voi è autentica?

grazie a chi vorrà rispondermi

 

Immagine.jpg

Immagine.2jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Credo che sia un falso, vedo più punti non conformi all'originale. Forse è dovuto all' usura... cmq meglio aspettare pareri più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Francesco2780 anche per me la moneta  non è "buona" .  noto alcuni dettagli  del busto di Vitt Em.le   - differenze si notano nei raggi delle ruote e nel pianale e nel braccio dell'Italia....   dovresti  postare anche il contorno rigato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Francesco2780, servirebbe una foto più nitida del rovescio così non è il massimo giudicare....ma da quello che posso vedere propendo più per l'autenticità...il bordo sembra largo e non arrotondato, il colore pare ok...

il contorno com'è? 

Se ti va fai delle foto chiare di alcuni particolari...

-pianale e ruota

-L. (stemma sabaudo) 20

-braccio della vittoria

Comunque il diametro anche nei falsi è spesso corretto e certi variano nel peso di davvero niente, servono certi dettagli visivi per capire se è falsa o meno...

Ciao:).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Francesco2780 dice:

Ecco altre foto più dettagliate o almeno ci ho provato!!

 

Immagine.jpg

Immagine.2jpg.jpg

Immagine.3jpg.jpg

Immagine.4jpg.jpg

Per me dalle foto (un po' sformate) è buona, non è in alta conservazione ma è autentica. I dettagli secondo me sono ok :

il braccio non è tozzo, L 20 non ha spigoli arrotondati,raggi, pianale e mozzo sono giusti e anche la R in esergo è giusta, spesso nei falsi ha la gamba obliqua più corta...ma resta solo il mio parere...sentiamo gli altri.

Può lasciare qualche dubbio perché è un po' usurata ma ripeto per me è autentica.

Ciau!

P.S. Pare un primo tipo si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Francesco2780 dice:

Scusate ma secondo voi che stato di conservazione può arrivare?

perché ha una gradevole patina peccato che presenta vari colpi sul bordo...

Anche secondo me siamo intorno al BB....peccato per i colpi al bordo:whome:...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.