Crorien Inviato 16 Novembre, 2017 #1 Inviato 16 Novembre, 2017 Salve, torno a chiedere il vostro aiuto riguardo la moneta postata di seguito. Facendo riferimento alla legenda posso legere: FER . ?? M . DVX . ET Scrutando il catalogo online del sito, la moneta che per descrizione si avvicina di più a quella in mio possesso è questa (che però non presenta immagine allegata): https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIMIIP/5 L'unica discrepanza con la descrizione del catalogo è che non riesco a vedere il punto finale dopo la sigla ET Sono totalmente fuori strada oppure potrebbe essere questa? i dati ponderali sono in linea con quelli riportati (MATERIALE: mistura DIAMETRO: 16-17 mm PESO: 0.6-0,7 g) Peccato non sia visibile quasi niente al rovescio... Grazie mille in anticipo! Crorien Cita
Crorien Inviato 17 Novembre, 2017 Autore #2 Inviato 17 Novembre, 2017 Un' altra discrepanza con la legenda del catalogo potrebbe anche essere la non presenza (o almeno io non riesco a vederla) del simbolo a forma di stella a 6 punte dopo la seconda lettera M. posto anche un altra immagine dove ho evidenziato la legenda. Cita
Crorien Inviato 18 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2017 Credo di aver identificato la moneta in un MIR 312b. Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa fate pure. 1 Cita
profausto Inviato 18 Novembre, 2017 #4 Inviato 18 Novembre, 2017 @Crorien complimenti, hai fatto tutto da solo!... considera pero' che se non sei stato aiutato, non è per cattiva volontà, ma risulta difficile trarre dettagli da una immagine illeggibile (il verso)- Probabilmente la moneta è quella da te indicata Cita
Crorien Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2017 @profausto Grazie mille per i complimenti! comunque uno dei due lati è abbastanza visibile (dritto), più che altro sarei curioso di vedere un verso decente^^ visto che il massimo che ho trovato è questo che posterò di seguito Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..