gallo83 Inviato 25 Novembre, 2017 #1 Inviato 25 Novembre, 2017 Buonasera, di ritorno dal veronafil,posto uno degli acquisti fatti ieri. mi mancava la tipologia ed ho trovato quella giusta... cosa ne pensate? direi muntoni 66a grazie a tutti e un saluto. marco 1 Cita Awards
Martin_Zilli Inviato 25 Novembre, 2017 #2 Inviato 25 Novembre, 2017 Complimenti Marco, moneta graziosa con un bel lustro di conio. Esistono numerose varianti di questa tipologia. Al momento non ho il Muntoni sotto mano (sono di ritorno dal Veronafil ) ma credo tu abbia ragione: Muntoni 66a; CNI 282. Moneta comune, che però quando è bella diventa più impegnativa e soprattutto non molto facile da trovare. Martin 1 Cita
rcamil Inviato 26 Novembre, 2017 #3 Inviato 26 Novembre, 2017 Gran bell'esemplare, confermo Muntoni 66a, tipo con la stella a 6 punte al diritto (esiste anche con stella a 5 punte). Ciao, RCAMIL. Cita
gallo83 Inviato 26 Novembre, 2017 Autore #4 Inviato 26 Novembre, 2017 5 minuti fa, rcamil dice: Gran bell'esemplare, confermo Muntoni 66a, tipo con la stella a 6 punte al diritto (esiste anche con stella a 5 punte). Ciao, RCAMIL. ciao ...notavo ieri che a differenza del normale(credo) la mia ha un puntino in più..per capirci P.M. nella legenda al dritto. ? Cita Awards
rcamil Inviato 26 Novembre, 2017 #5 Inviato 26 Novembre, 2017 Esistono più conii del diritto A. XXI che variano per la foggia della stella (e per il numero di punte), ed altri particolari minori; normalmente il puntino c'è... Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..