baffo77framagna Inviato 9 Dicembre, 2017 #1 Inviato 9 Dicembre, 2017 Ciao a tutti! ho preso questo 50 cent. Eritrea ad un mercatino e vorrei conferma che sia autentica. Per la conservazione io la valuterei BB anche se ha un colpo sul bordo. Grazie in anticipo. Francesco Cita
Betto Inviato 9 Dicembre, 2017 #2 Inviato 9 Dicembre, 2017 2 minuti fa, baffo77framagna dice: Ciao a tutti! ho preso questo 50 cent. Eritrea ad un mercatino e vorrei conferma che sia autentica. Per la conservazione io la valuterei BB anche se ha un colpo sul bordo. Grazie in anticipo. Francesco Ciao, ma è un'impressione ottica dovuta alla foto o è un po' ovale anche dal vivo? Cita
baffo77framagna Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2017 no, la moneta è perfettamente rotonda... devo imparare a fare foto decenti. Cita
Sirlad Inviato 9 Dicembre, 2017 #4 Inviato 9 Dicembre, 2017 30 minuti fa, baffo77framagna dice: no, la moneta è perfettamente rotonda... devo imparare a fare foto decenti. Tieni comunque presente che questo è un nummo raro, che normalmente non si trova nelle ciotole ai mercatini, sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata. Saluti Cita
baffo77framagna Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 9 Dicembre, 2017 Pagata 35€ perché personalmente l'ho valutata autentica, ma vorrei la conferma da qualcuno più esperto. Cita
Asclepia Inviato 9 Dicembre, 2017 #6 Inviato 9 Dicembre, 2017 Ciao @baffo77framagna per me è buona.Non c'è niente che faccia pensare male anche se lo foto sono così così...la perlinatura è corretta il ritratto di Umb. e la sua divisa anche, l'unica cosa che può svalutarla è quel colpo? schiacciatura? o appiccagnolo asportato? a ore 12 del dritto e 6 del rovescio... servirebbero foto chiare del particolare per capire cosa sono quei due "segni"...il contorno in quel punto com'è? Cita
baffo77framagna Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #7 Inviato 9 Dicembre, 2017 Il colpo sul bordo è una schiacciatura, dal vivo si vede bene, non ha segni di appiccagnolo. Grazie per l'aiuto! Cita
Sirlad Inviato 9 Dicembre, 2017 #8 Inviato 9 Dicembre, 2017 35€ l'hai pagata poco, molto poco... Controlla bene se c'è il segno della zecca, che da queste foto non vedo e poi ti consiglio di verificare bene i dati ponderali. Sai nel giudicare una moneta buona o meno, le sensazioni sono importanti, ma poi c'è anche tutto il resto. Saluti Cita
baffo77framagna Inviato 14 Dicembre, 2017 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2017 L'ho riguardata molto attentamente con la lente e sono giunto alla conclusione che nella parte della moneta corrispondente a sopra le lettere RE nel D e sotto i rami d'alloro nel R c'era un appiccagnolo. Dopo aver rimosso l'appiccagnolo quella parte della moneta è stata ricostruita tanto che la lettera "R"di RE è rifatta e c'è un eccedenza di metallo dove dovrebbe stare il segno di zecca. Tutto questo sempre ipotizzando che la moneta sia autentica. Per quanto riguarda i 35€, le quotazioni delle monete del Regno non in alta conservazione le ho viste in netto calo ultimamente... Saluti. Francesco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..