Elio Olivari Inviato 21 Dicembre, 2017 #1 Inviato 21 Dicembre, 2017 Buon giorno, vorrei tanto collocare questa moneta bizantina ma non riesco a raccapezzarmici, ho considerato anche l'ipotesi che sia una ribattuta. Comunque se qualcuno fosse disposto ad aiutarmi gliene sarei veramente grato. grammi 2,8 mm 22 la moneta è leggermente concava. Grazie infinite. Elio Cita
Poemenius Inviato 22 Dicembre, 2017 #2 Inviato 22 Dicembre, 2017 mi verrebbe da pensare a qualcosa tipo un tetarteron di Alessio I .... o giù di lì ... al retro non ci vedo nulla vediamo se arriva qualche esperto del periodo Cita
rubber Inviato 22 Dicembre, 2017 #3 Inviato 22 Dicembre, 2017 Io ne butto una lì..tetarteron di Manuele I 2 Cita
Poemenius Inviato 22 Dicembre, 2017 #4 Inviato 22 Dicembre, 2017 mi pare ben più che probabile. complimenti! 1 Cita
Elio Olivari Inviato 23 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 23 Dicembre, 2017 Grazie @rubber anche a me sembra che mi hai risolto il problema. Vorrei chiederti ancora una cosa: sei in grado di darmi un riferimento ai cataloghi SB o BMC in modo da catalogarla correttamente? Grazie infinite e scusa se ti chiedo di usare un po' del tuo tempo. Buona giornata. Elio Cita
rubber Inviato 23 Dicembre, 2017 #6 Inviato 23 Dicembre, 2017 (modificato) Sulle catalogazioni non ho molto,di certo ne ha più @Poemenius,ma credo bisognerebbe vedere di trovare qualche segno sul retro anche se penso sia quella di costantinopoli. Sinceramente ho giusto il sear dove è al 1967 ..... sul DOC dovrebbe essere la 14,mentre ricorda anche la 20 che però ha un retro che non riconosco nella tua Lo stesso sear richiama BMC 70,ma non ho verifiche. Forse ho trovato il BMC,ma non capisco il numero 70 che riporta il sear,forse ho il pdf con dei buchi ?? @Poemenius Non vedo monete fino al 70...per me somiglia a questa presa dal BMC Modificato 23 Dicembre, 2017 da rubber Cita
Poemenius Inviato 23 Dicembre, 2017 #7 Inviato 23 Dicembre, 2017 il Sear 1967 equivale al DOC 14 se al retro si vedessero tracce del monogramma potrebbe essere il Sear 1977 = DOC 20 ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..