Rex Neap Inviato 21 Dicembre, 2017 #1 Inviato 21 Dicembre, 2017 Buona serata a tutti: volevo chiedere una vostra cortese impressione e/o meglio, un parere sulla cifra 1 della data di questo tarì; c'era...non c'era....che fine ha fatto ? Grazie. 2 Cita
Rocco68 Inviato 21 Dicembre, 2017 #2 Inviato 21 Dicembre, 2017 34 minuti fa, Rex Neap dice: Buona serata a tutti: volevo chiedere una vostra cortese impressione e/o meglio, un parere sulla cifra 1 della data di questo tarì; c'era...non c'era....che fine ha fatto ? Grazie. Buonasera Pietro, a me sembra una "mancanza" dovuta a schiacciamento di conio....che riguarda la porzione in cui si trovava la cifra 1 e parte del fogliame alla sua sinistra. 2 Cita
gennydbmoney Inviato 22 Dicembre, 2017 #3 Inviato 22 Dicembre, 2017 Inoltre è visibile parte della base dell'1,più precisamente la parte destra... Cita
Rex Neap Inviato 22 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 22 Dicembre, 2017 Si.....in effetti è andato; impossibile pensare ad una coniazione senza l'1. Ma avete notato che bel tosone....ha ancora tutta la lana addosso. Cita
Caio Ottavio Inviato 22 Dicembre, 2017 #5 Inviato 22 Dicembre, 2017 Ciao Pietro, concordo con chi mi ha preceduto: anche secondo me si tratta di una schiacciatura di conio. Sembra una moneta di ottima conservazione, unico neo (forse): i graffi di riporto al marco al D/. Cita
Rocco68 Inviato 25 Dicembre, 2017 #6 Inviato 25 Dicembre, 2017 Buon Natale a tutti voi, Controllando il mio Tari' del 1699 ho riscontrato la stessa "schiacciatura" di conio nel punto in cui si trova la cifra 1 della data. 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..