Salvopc Inviato 27 Dicembre, 2017 #1 Inviato 27 Dicembre, 2017 Romana o Greca? Dim 23 mm Peso 11 gr La Testa potrebbe essere Zeus. Retro sembra una donna che tiene qualcuno in mano. Cita
Salvopc Inviato 28 Dicembre, 2017 Autore #2 Inviato 28 Dicembre, 2017 Ragazzi, nessuna idea? Sul retro sembra qualcosa che somigli anche alla salus delle monete romane ma non trovo alcuna corrispondenza. La donna (se è una donna) sembra tenere per mano qualcosa che inizialmente mi sembrava un bimbo, ma vedo che al tatto sembra una sorta di asta o lancia. Anche come monete greche con testa di Zeus, nessuna mi da la corrispondenza con il retro. Che sia una medaglia? Cita
Salvopc Inviato 28 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2017 Ho cercato di evidenziare le immagini con una matita. Inoltre ho scattato le foto agendo su contrasto, saturazione, lui e ombre.. Questo è il miglior risultato raggiunto: Cita
Salvopc Inviato 29 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 29 Dicembre, 2017 Noto che nessuno si espone... ..forse non è nemmeno una moneta. Ho fatto un giro anche in altri forum, ho ricercato su google per immagine, ma niente che gli somigli.... Domani la porto in un punto di numismatica e vediamo se mi sanno dire qualcosa.. Cita
Salvopc Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2017 Un punto vendita di numismatica in città, a suo avviso, mi conferma 3 cose: - E' una moneta - E' autentica - E' siciliana Ma non ha saputo darmi altre info. Tanto brutta, tanto usurata, quanto rara. Vi posto ulteriore immagine migliorata e cancello le precedenti: Cita
Sirlad Inviato 30 Dicembre, 2017 #6 Inviato 30 Dicembre, 2017 Sai nella vita è importante anche avere delle certezze. Saluti e Buon 2018 Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2017 #7 Inviato 30 Dicembre, 2017 (modificato) SICILY, Katane.Circa first century BC. Æ 25mm (10.42 gm). Radiate head of Serapis right / Isis standing facing, Harpokrates standing at her feet at left, sistrum at right. Calciati III pg. 103, 16; SNG ANS 1302. Nice VF. mai disperare!... i migliori siamo ...noi! Modificato 30 Dicembre, 2017 da profausto 3 Cita
Salvopc Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #8 Inviato 30 Dicembre, 2017 1 ora fa, profausto dice: SICILY, Katane.Circa first century BC. Æ 25mm (10.42 gm). Radiate head of Serapis right / Isis standing facing, Harpokrates standing at her feet at left, sistrum at right. Calciati III pg. 103, 16; SNG ANS 1302. Nice VF. mai disperare!... i migliori siamo ...noi! Grazieeee ..ci stavo rinunciando!! Siete veramente i migliori! Complimenti! E stamattina con la scusa di far ricoscere questa moneta.. ..a che ero lì.. ..ho acquistato 4 sesterzi in condizioni discrete (non sono un collezionista, ma ultimamente mi sto appassionando alla materia) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..