[email protected] Inviato 30 Dicembre, 2017 #1 Inviato 30 Dicembre, 2017 Buonasera, sarei curioso di sapere qualcosa su questa moneta. Cercando su internet mi è parso di capire un sesterzio che rappresenta il tempio di Traiano. Ho visto alcune monete simili ma con dettagli diversi del tempio. Cosa vuol dire RIC 575 ? Vale qualcosa ? Grazie 1000 e scusandomi della mia incompetatenza .... Distinti saluti Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2017 #2 Inviato 30 Dicembre, 2017 il tuo dovrebbe corrispondere a questo Dupondio RIC 576, C 554 Dupondius Obv: IMPCAESNERVAETRAIANOAVGGERDACPMTRPCOSVPP - Radiate head right. Rev: SPQROPTIMOPRINCIPI Exe: SC - Temple with eight columns; Pax standing within. 103-111 (Rome). Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2017 #3 Inviato 30 Dicembre, 2017 Il Roman Imperial Coinage, abbreviato comunemente con RIC, è il catalogo britannico delle monetazione imperiale romana, da dopo la Battaglia di Azio nel 31 a.C. fino alla tarda antichità nel 491. La tua moneta ha un valore storico che è notevolmente superiore a quello commerciale che quantificherei in una trentina di euro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..