Astericz Inviato 20 Gennaio, 2018 Autore #51 Inviato 20 Gennaio, 2018 2 minuti fa, motoreavapore dice: no, mi riferivo all'asta scaduta il 6 gennaio di una Piastra del 1858 (annata rara) con aquilette rovesciate, grazie @motoreavapore per il chiarimento ed il parere. buona serata Cita
zaleukos Inviato 3 Febbraio, 2019 #52 Inviato 3 Febbraio, 2019 Buona Domenica. Intervengo nella discussione per chiedere se, per l'emissione del 1854 (o per altri anni) della moneta in esame, esista variante con la scritta "FERT" (invece della consueta "PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS), incusa nel contorno per tre volte di seguito. Grazie a chi mi risponderà. Cita
santone Inviato 3 Febbraio, 2019 #53 Inviato 3 Febbraio, 2019 (modificato) quelle con FERT sono delle patacche in quanto i FERT sono solo delle monete dei Savoia Modificato 3 Febbraio, 2019 da santone 1 Cita
Rocco68 Inviato 3 Febbraio, 2019 #54 Inviato 3 Febbraio, 2019 15 minuti fa, zaleukos dice: Buona Domenica. Intervengo nella discussione per chiedere se, per l'emissione del 1854 (o per altri anni) della moneta in esame, esista variante con la scritta "FERT" (invece della consueta "PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS), incusa nel contorno per tre volte di seguito. Grazie a chi mi risponderà. Attenzione che questo riconio moderno è stato modificato nel taglio! Non più FERT, ma PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS L'unico modo per capire se si tratta del solito riconio è pesarlo...... Circa 22,00 grammi dovrebbe essere il suo peso.... Anziché 27,53 Saluti, Rocco Ad oggi, lo si è riscontrato solo nel millesimo 1854 3 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..