Loruca Inviato 1 Gennaio, 2018 #1 Inviato 1 Gennaio, 2018 Se non passavo io a comprarle per 45 $ (30 euro) queste bellezze entro due ore finivano in orrendi lingotti fusi. Che ne dite? Le 5 lire dell 40 arrivano a'll ambito FDC? (scusate non ho ancora capito come faccio a comprimere le foto e il Diritto lo mando in un prossimo messaggio se ci riesco) Grazie in anticipo! Loruca Cita
Loruca Inviato 1 Gennaio, 2018 Autore #2 Inviato 1 Gennaio, 2018 (modificato) La prima foto e il Diritto dell 5 lire 40'. Modificato 1 Gennaio, 2018 da Loruca 1 Cita
Loruca Inviato 1 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 1 Gennaio, 2018 3 hours ago, prtgzn said: le hai prese da un comproro? Si, erano in un contenitore con altre monete del mondo "da fondere" le ho prese appena le ho viste. Loruca Cita
Saturno Inviato 1 Gennaio, 2018 #5 Inviato 1 Gennaio, 2018 6 ore fa, Loruca dice: Se non passavo io a comprarle per 45 $ (30 euro) queste bellezze entro due ore finivano in orrendi lingotti fusi. Che ne dite? Le 5 lire dell 40 arrivano a'll ambito FDC? (scusate non ho ancora capito come faccio a comprimere le foto e il Diritto lo mando in un prossimo messaggio se ci riesco) Grazie in anticipo! Loruca Quel compro oro mandava a fondere le 5 e le 10 lire 1942 classificate R2 ???? incredibile, hai fatto un affare! Cita
Loruca Inviato 2 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 2 Gennaio, 2018 7 hours ago, Saturno said: Quel compro oro mandava a fondere le 5 e le 10 lire 1942 classificate R2 ???? incredibile, hai fatto un affare! Qui in Canada ne sanno poco di monete italiane, Vaticane poi.... Ma che ne dite, FDC? Cita
Saturno Inviato 2 Gennaio, 2018 #7 Inviato 2 Gennaio, 2018 No, fdc proprio no, forse spl...da vedere meglio saluti Cita
Gallienus Inviato 2 Gennaio, 2018 #9 Inviato 2 Gennaio, 2018 @Loruca Valore minimo di 350 euro. Complimenti. Cita
Loruca Inviato 2 Gennaio, 2018 Autore #10 Inviato 2 Gennaio, 2018 Grazie mille delle risposte, se volete più tardi metto le foto delle monete una per volta in altre discussioni cosi potete avere una migliore idea della conservazione! Loruca Cita
azaad Inviato 2 Gennaio, 2018 #11 Inviato 2 Gennaio, 2018 Pensate al tipo che, ricevute presumibilmente queste monete in eredità, le ha vendute tutte al compro oro per pochi euro. Cita
stiraeammira Inviato 2 Gennaio, 2018 #12 Inviato 2 Gennaio, 2018 Dipende dal grado di "disperazione" in cui si trovava oppure dal grado di "ignoranza numismatica" in cui si trovava. Spero per la seconda. Cita
Gallienus Inviato 2 Gennaio, 2018 #13 Inviato 2 Gennaio, 2018 1 ora fa, stiraeammira dice: Dipende dal grado di "disperazione" in cui si trovava oppure dal grado di "ignoranza numismatica" in cui si trovava. Spero per la seconda. Chi è disperato non vende a 20 euro monete per le quali ne prenderebbe al volo 300 buttandole semplicemente su ebay. Cita
stiraeammira Inviato 2 Gennaio, 2018 #14 Inviato 2 Gennaio, 2018 Non vorrei togliere interesse al Thread, me ne scuso, le ipotesi possono essere innumerevoli, la più triste, probabilmente, è quella che ho formulato. Ma probabilmente è vero, sarà stato un non disperato che semplicemente ha rinunciato a 280 euro di incasso non conoscendo l'esistenza di ebay. Comunque scusatemi ancora, le storie che si intrecciano nei comproro sono le più imprevedibili. Cita
dux-sab Inviato 2 Gennaio, 2018 #15 Inviato 2 Gennaio, 2018 (modificato) @Loruca, vedo una scritta di fianco al 5 del 5 lire 1940. puoi vedere con una lente cosa c'è scritto? forse si tratta di una firma incisa? Modificato 2 Gennaio, 2018 da dux-sab Cita
Loruca Inviato 3 Gennaio, 2018 Autore #16 Inviato 3 Gennaio, 2018 5 hours ago, dux-sab said: @Loruca, vedo una scritta di fianco al 5 del 5 lire 1940. puoi vedere con una lente cosa c'è scritto? forse si tratta di una firma incisa? Puoi precisare un po dove? a prima vista non vedo niente, ma siccome dici con la lente... c'e qualcosa di specifico che devo cercarci? Loruca Cita
Loruca Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #18 Inviato 4 Gennaio, 2018 16 hours ago, dux-sab said: mi riferivo a questa zona. Anche con la lente non vedo niente, la specie di "nx" che si vede qui deve essere polvere o un gioco di luce... Grazie delle risposte! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..