Ciprios Inviato 1 Gennaio, 2018 #1 Inviato 1 Gennaio, 2018 Moneta da lungo tempo in collezione.. come la giudicate? buon anno agli amici del forum 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 1 Gennaio, 2018 #2 Inviato 1 Gennaio, 2018 Bella patina uniforme ed anche la conservazione è buona... direi sullo spl.. peccato per quella mancanza al bordo anche se non sembra molto evidente e non da' particolarmente fastidio... nel complesso una bella moneta Cita
eracle62 Inviato 2 Gennaio, 2018 #3 Inviato 2 Gennaio, 2018 Infine l'hai presa, molto bene se la desideravi hai fatto benissimo. Cita
Ciprios Inviato 2 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 2 Gennaio, 2018 (modificato) 8 ore fa, eracle62 dice: Infine l'hai presa, molto bene se la desideravi hai fatto benissimo. Non mi hai detto come la valuti in termini di conservazione e se ti piace.. Modificato 2 Gennaio, 2018 da Ciprios Cita
eracle62 Inviato 3 Gennaio, 2018 #5 Inviato 3 Gennaio, 2018 13 ore fa, Ciprios dice: Non mi hai detto come la valuti in termini di conservazione e se ti piace.. Si mi piace, e mi piace anche molto per la sua patina e perchè mi ha sempre affascinato la monetazione di Re Eletto.. Le valutazioni conservative sono sempre soggettive ( e anche questo è il bello della numismatica..nessuna certezza assoluta ), comunque tenendo conto della ostica tipologia se proprio devo esprimermi, sarei vicino allo spl. Eros Cita
rickkk Inviato 3 Gennaio, 2018 #6 Inviato 3 Gennaio, 2018 Bellissima moneta, secondo me SPL ma in mano potrebbe essere anche migliore. Peccato per la mancanza di metallo sul bordo Cita
Ciprios Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 4 Gennaio, 2018 Il 3/1/2018 alle 09:53, rickkk dice: Bellissima moneta, secondo me SPL ma in mano potrebbe essere anche migliore. Peccato per la mancanza di metallo sul bordo Già in mano da grande soddisfazione. Sotto la patina intensa il lustro taglia la luce con fermezza. Poi i capelli in questo modulo se in alta conservazione sono un plus con quei boccoli. mi sono sempre chiesto quanto quel difetto di conio la penalizzi, ma allo stesso tempo è una domanda innocua visto che non me ne separerei in ogni caso Cita
Ciprios Inviato 5 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 5 Gennaio, 2018 Ed ecco la gemella.. in conservazione ben più bassa compensata da una ben più elevata rarità 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Gennaio, 2018 #9 Inviato 5 Gennaio, 2018 In questa famiglia le gemelle sono 3 2 1 Cita
Ciprios Inviato 5 Gennaio, 2018 Autore #10 Inviato 5 Gennaio, 2018 51 minuti fa, tonycamp1978 dice: In questa famiglia le gemelle sono 3 Bella fresca Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Gennaio, 2018 #11 Inviato 5 Gennaio, 2018 L'ho sempre considerata uno spl o spl+, un po di usura su baffi e capelli.. e gli manca il lustro da fdc... direi che ci sono molto affezionato perché si tratta di un Acquisto dei primi anni in cui facevo parecchi sacrifici per coltivare questo hobby.. Cita
eracle62 Inviato 6 Gennaio, 2018 #12 Inviato 6 Gennaio, 2018 Stupendo tondello, corredato da patina quasi multicolor, che valorizza l'aspetto cromatico, dando risalto ulteriormente alla profondità di campo e dei dettagli del ritratto, il rovescio viene esaltato nella sua semplicità. 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 6 Gennaio, 2018 #13 Inviato 6 Gennaio, 2018 Appena acquistata circa 10 anni fa era così... forse era più attraente perché aveva una patina più omogenea... però il tempo ha voluto che diventasse così, e chissà come sarà.. diciamo che la serie del re eletto è quella che mi piace di più insieme alla serie cinquantenario.. proprio per i particolari del ritratto del re ... che li trovo fantastici.. 1 Cita
Ciprios Inviato 6 Gennaio, 2018 Autore #14 Inviato 6 Gennaio, 2018 22 minuti fa, tonycamp1978 dice: Appena acquistata circa 10 anni fa era così... forse era più attraente perché aveva una patina più omogenea... però il tempo ha voluto che diventasse così, e chissà come sarà.. diciamo che la serie del re eletto è quella che mi piace di più insieme alla serie cinquantenario.. proprio per i particolari del ritratto del re ... che li trovo fantastici.. Ah finalmente un estimatore del re eletto.. io adoro la serie per bologna! Cita
tonycamp1978 Inviato 6 Gennaio, 2018 #15 Inviato 6 Gennaio, 2018 11 minuti fa, Ciprios dice: Ah finalmente un estimatore del re eletto.. io adoro la serie per bologna! Il problema è che costa tanto la serie per Bologna in conservazione che mi possa soddisfare... però per bellezza estetica preferisco la serie Firenze Cita
Ciprios Inviato 6 Gennaio, 2018 Autore #16 Inviato 6 Gennaio, 2018 23 minuti fa, tonycamp1978 dice: Il problema è che costa tanto la serie per Bologna in conservazione che mi possa soddisfare... però per bellezza estetica preferisco la serie Firenze Verissimo.. con bologna sono davvero dolori.. per il momento sono fermo a lira e 50 cent bologna.. qualche anno fa come regalo di matrimonio mi comprai questo 50 cent sempre per firenze 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 6 Gennaio, 2018 #17 Inviato 6 Gennaio, 2018 Bella... per patina e conservazione è proprio uguale alla mia Cita
eracle62 Inviato 7 Gennaio, 2018 #18 Inviato 7 Gennaio, 2018 14 ore fa, Ciprios dice: Verissimo.. con bologna sono davvero dolori.. per il momento sono fermo a lira e 50 cent bologna.. qualche anno fa come regalo di matrimonio mi comprai questo 50 cent sempre per firenze Ah però.... Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Gennaio, 2018 #19 Inviato 7 Gennaio, 2018 Il 6/1/2018 alle 10:50, Ciprios dice: Verissimo.. con bologna sono davvero dolori.. per il momento sono fermo a lira e 50 cent bologna.. qualche anno fa come regalo di matrimonio mi comprai questo 50 cent sempre per firenze Questo 50 centesimi è proprio bello.. mi dici com'è periziato? Il rovescio sembra perfetto... al dritto qualche macchia su zigomo e collo.. ma ha cmq un bel lustro Cita
Ciprios Inviato 7 Gennaio, 2018 Autore #20 Inviato 7 Gennaio, 2018 1 ora fa, tonycamp1978 dice: Questo 50 centesimi è proprio bello.. mi dici com'è periziato? Il rovescio sembra perfetto... al dritto qualche macchia su zigomo e collo.. ma ha cmq un bel lustro È un ms 63 patina molto forte fa cambiare i dettagli ad ogni inclinazione della moneta Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Gennaio, 2018 #21 Inviato 7 Gennaio, 2018 1 minuto fa, Ciprios dice: È un ms 63 patina molto forte fa cambiare i dettagli ad ogni inclinazione della moneta Tradotto spl/fdc o qfdc? Cita
Ciprios Inviato 7 Gennaio, 2018 Autore #22 Inviato 7 Gennaio, 2018 1 minuto fa, tonycamp1978 dice: Tradotto spl/fdc o qfdc? Tu che dici? al di là delle convenzioni us? Cita
Martin_Zilli Inviato 7 Gennaio, 2018 #23 Inviato 7 Gennaio, 2018 21 minuti fa, tonycamp1978 dice: Tradotto spl/fdc o qfdc? Direi qFDC. Da 62 in poi sono “non circolate”. Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Gennaio, 2018 #24 Inviato 7 Gennaio, 2018 22 minuti fa, Ciprios dice: Tu che dici? al di là delle convenzioni us? La mia è molto simile alla tua come conservazione ed anche colore.. era periziata fdc... però ritengo anche nel mio caso...un po sotto fdc è. .. il dritto Cita
Ciprios Inviato 7 Gennaio, 2018 Autore #25 Inviato 7 Gennaio, 2018 1 ora fa, tonycamp1978 dice: La mia è molto simile alla tua come conservazione ed anche colore.. era periziata fdc... però ritengo anche nel mio caso...un po sotto fdc è. .. il dritto Fermo restando che il miglior metro di giudizio è la propria vista. La scala americana può esser convertita a partire da ms 63 nel nostro " fdc" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..