Rocco68 Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #26 Inviato 11 Gennaio, 2018 58 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice: Grazie Silver!! Chiunque ne abbia una in collezione sarei felice la postasse.... Se Rocco è d'accordo. Filippo Ma certamente! Sarebbe utile per il censimento dei conii Cita
paoloilmarinaio Inviato 11 Gennaio, 2018 #27 Inviato 11 Gennaio, 2018 salve leggendo la discussione ho capito che la piastra del 1792 è difficile da trovare in buone condizioni metto le foto della mia piastra che conservazione gli date premetto che con lo scanner non da una perfetta visualizzazione della moneta in mano e un'altra cosa grazie a chi mi vuol rispondere. 5 Cita
Rocco68 Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #28 Inviato 11 Gennaio, 2018 2 ore fa, paoloilmarinaio dice: salve leggendo la discussione ho capito che la piastra del 1792 è difficile da trovare in buone condizioni metto le foto della mia piastra che conservazione gli date premetto che con lo scanner non da una perfetta visualizzazione della moneta in mano e un'altra cosa grazie a chi mi vuol rispondere. Buonasera Paolo.......è gia' difficile da trovare! Complimenti per la tua. Cita
Silver70 Inviato 11 Gennaio, 2018 #29 Inviato 11 Gennaio, 2018 4 ore fa, paoloilmarinaio dice: salve leggendo la discussione ho capito che la piastra del 1792 è difficile da trovare in buone condizioni metto le foto della mia piastra che conservazione gli date premetto che con lo scanner non da una perfetta visualizzazione della moneta in mano e un'altra cosa grazie a chi mi vuol rispondere. Buonasera Paolo, lo scanner tende ad "appiattire" molto le foto , se hai un cell. prova a scattarle in piena luce, questa moneta merita foto migliori perchè è rara ed in ottime condizioni. Complimenti ! Saluti Silver Cita
Rocco68 Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #30 Inviato 11 Gennaio, 2018 In attesa di nuove foto da @paoloilmarinaio, continuo la serie con la mezza piastra 1792 detta "orecchio coperto". Meno rara della precedente. 5 Cita
borbonik Inviato 11 Gennaio, 2018 #31 Inviato 11 Gennaio, 2018 Inserisco in questa discussione anche la mia, la conservazione non è alta ma è ancora gradevole. 3 Cita
Asclepia Inviato 11 Gennaio, 2018 #32 Inviato 11 Gennaio, 2018 Buonasera gente...do anche io il mio contributo fotografico alla discussione...che così con le vostre mezze e la mia facciamo tre. 5 Cita
Rocco68 Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #35 Inviato 11 Gennaio, 2018 Grazie per aver postato le vostre belle 1792 @borbonik @Asclepia @lukas1984 Cita
Martin_Zilli Inviato 11 Gennaio, 2018 #36 Inviato 11 Gennaio, 2018 Ti faccio i miei complimenti @Rocco68, questa discussione sta “venendo fuori” veramente bene. 1 Cita
Rocco68 Inviato 12 Gennaio, 2018 Autore #37 Inviato 12 Gennaio, 2018 (modificato) Grazie @Martin_Zilli, Continuo con il Tari' che considero molto raro. Questo in particolare....provieniva dalla InAsta N° 7, 28 Marzo 2004 in lotto con un 20 Grana 1859 di Francesco II. ( lotto N° 2476). Peso 4,54 grammi, conservazione qSPL. Caratteristica di questo pezzo è la Corona al rovescio che si trova molto alta a ridosso della....corona d'alloro. Modificato 13 Gennaio, 2018 da Rocco68 3 Cita
paoloilmarinaio Inviato 12 Gennaio, 2018 #38 Inviato 12 Gennaio, 2018 Buongiorno scusate il ritardo ho provato a fare le foto con il cellulare con luce naturale ma sono negato. 4 Cita
Rocco68 Inviato 12 Gennaio, 2018 Autore #39 Inviato 12 Gennaio, 2018 7 ore fa, paoloilmarinaio dice: Buongiorno scusate il ritardo ho provato a fare le foto con il cellulare con luce naturale ma sono negato. Riprova Paolo Cita
Rocco68 Inviato 13 Gennaio, 2018 Autore #40 Inviato 13 Gennaio, 2018 Buongiorno, Posto l'ultimo nominale della serie del 1792. Il Carlino è ostico da reperire....e ancor di piu' in alta conservazione. Questo che inserisco in discussione proviene dalla famosa Civitas Neapolis, (Varesi 17 Novembre 2003). Lotto N° 605, peso 2,02 grammi. Conservazione qBB. Collezione composta da pezzi in conservazione eccezionale....immaginate la rarita' del Carlino a reperirsi sopra il BB. 3 Cita
Rocco68 Inviato 13 Gennaio, 2018 Autore #41 Inviato 13 Gennaio, 2018 Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e chi vorra' ancora integrare con i propri pezzi in argento del 1792 la discussione. Cita
Rocco68 Inviato 17 Gennaio, 2018 Autore #42 Inviato 17 Gennaio, 2018 (modificato) Il 11/1/2018 alle 21:19, borbonik dice: Inserisco in questa discussione anche la mia, la conservazione non è alta ma è ancora gradevole. Buonasera Borbonik, non è da me farmi sfuggire certe varianti! Discutevamo con l'Amico @Asclepia....sul numero delle torrette nelle mezze piastre del 1792....e mi son messo subito alla ricerca. Eccola! Postata nella mia discussione....la 9 Torrette. Cosa ne pensate Amici della sezione? Modificato 17 Gennaio, 2018 da Rocco68 2 Cita
Asclepia Inviato 17 Gennaio, 2018 #43 Inviato 17 Gennaio, 2018 1 minuto fa, Rocco68 dice: Buonasera Borbonik, non è da me farmi sfuggire certe varianti! Discutevamo con l'Amico @Asclepia....sul numero delle torrette nelle mezze piastre del 1792....e mi son messo subito alla ricerca. Eccola! Postata nella mia discussione....la 9 Torrette. Cosa ne pensate Amici della sezione? .... Al dritto non si vede l'orecchio ma dovrebbe essere un 92 con orecchio coperto....giusto? Almeno l'altra che ho visto io era di quel tipo. Però quest'ultima ha anche un'altra differenza, manca il contorno attorno ai 6 pallini e non è una cosa dovuta alla conservazione. 1 Cita
Rocco68 Inviato 17 Gennaio, 2018 Autore #44 Inviato 17 Gennaio, 2018 (modificato) 16 minuti fa, Asclepia dice: .... Al dritto non si vede l'orecchio ma dovrebbe essere un 92 con orecchio coperto....giusto? Almeno l'altra che ho visto io era di quel tipo. Però quest'ultima ha anche un'altra differenza, manca il contorno attorno ai 6 pallini e non è una cosa dovuta alla conservazione. Bravo osservatore, altro particolare mancante. ...sembra che le torrette stiano "sprofondando" Si @Asclepia...è una "orecchio coperto" Modificato 17 Gennaio, 2018 da Rocco68 Cita
Asclepia Inviato 17 Gennaio, 2018 #45 Inviato 17 Gennaio, 2018 Ho trovato pure questa con la medesima caratteristica...ex Nomisma. 1 Cita
Silver70 Inviato 18 Gennaio, 2018 #46 Inviato 18 Gennaio, 2018 Il 17/1/2018 alle 21:48, Asclepia dice: Ho trovato pure questa con la medesima caratteristica...ex Nomisma. Buonasera Piastristi, sembra che questa piastra abbia subito delle manipolazioni, i rilievi del rovescio hanno un certo grado di usura e sul diritto invece si notano i capelli in buone condizioni, i campi sono stranamente lisci , quasi levigati... Da queste foto sembrerebbe anche lucidata e senza patina. Ho preso un abbaglio? Potrebbe anche essere la foto che a mio avviso è terribilmente sovraesposta.... Cordiali Saluti e buona notte Silver Cita
Asclepia Inviato 19 Gennaio, 2018 #47 Inviato 19 Gennaio, 2018 (modificato) 14 ore fa, Silver70 dice: Buonasera Piastristi, sembra che questa piastra abbia subito delle manipolazioni, i rilievi del rovescio hanno un certo grado di usura e sul diritto invece si notano i capelli in buone condizioni, i campi sono stranamente lisci , quasi levigati... Da queste foto sembrerebbe anche lucidata e senza patina. Ho preso un abbaglio? Potrebbe anche essere la foto che a mio avviso è terribilmente sovraesposta.... Cordiali Saluti e buona notte Silver Ciao @Silver70...io non credo sia stata manipolata...l'unica cosa che noto è che sono stati puliti i fondi del dritto, lo si nota bene a sinistra del busto... Ma il dubbio ti viene ance per la mancanza del contorno attorno alle sferette? Saluti Modificato 19 Gennaio, 2018 da Asclepia Cita
Silver70 Inviato 19 Gennaio, 2018 #48 Inviato 19 Gennaio, 2018 3 ore fa, Asclepia dice: Ciao @Silver70...io non credo sia stata manipolata...l'unica cosa che noto è che sono stati puliti i fondi del dritto, lo si nota bene a sinistra del busto... Ma il dubbio ti viene ance per la mancanza del contorno attorno alle sferette? Saluti Ciao Asclepia, i capelli mi sembrerebbero ritoccati, ma forse è solo un abbaglio. Di solito nel diritto i capelli non sono così dettagliati, a meno che il rovescio non sia praticamente perfetto.... Forse è solo una mia impressione... Saluti e buon lavoro Silver Cita
Francesco1984 Inviato 13 Febbraio, 2019 #49 Inviato 13 Febbraio, 2019 Buonasera a tutti, è passato un annetto abbondante dall ultimo messaggio di questa discussione, colgo L occasione comunque di postare la mia mezza piastra del 1792..! Saluti... 4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..