Filippo il bello Inviato 9 Gennaio, 2018 #1 Inviato 9 Gennaio, 2018 Ciao, ho acquistato in un'asta questi due piccoli bronzi, uno di Licinio I e l'atro di Licinio II Licinio I 3.3 gr. 18 mm Cyzico D/ IMP LICI NIVS AVG Busto laureato con mappa globo e scettro R/ IOVI CONS ERVATORI AVGG Giove in piedi con sguardo a sinistra, tiene il globo con sopra la vittoria. Corona a sinistra ed S a destra. SMK Licinio II come Cesare, 4.3 gr. 18.4 mm, Antiochia DN VAL LICIN LICINIVS NOB C Busto a sinistra diademato con mappa e scettro. R/ IOVI CONS ERVATORI CAESS Giove in piedi con sguardo a sinistra, globo e la vittoria che lo incorona. Prigioniero ai piedi, a destra. SMANT RIC VII 29 d Mi piacerebbe un vostro commento. Grazie Cita
Quintus Inviato 9 Gennaio, 2018 #2 Inviato 9 Gennaio, 2018 Sono bruttissimi! Io li butterei, anzi, passo un attimo con il sacco dell'indifferenziata e poi li porto Io in discarica! :-) Poi, non so se hai notato, il R/ è identico nelle 2 monete... :-P Sono sicuramente falsi. :-) Attendo il R/ giusto, che son curioso di vederlo! Ciao. TWF 1 Cita
Filippo il bello Inviato 9 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2018 Sono una bestia, ho messo due volte il retro della moneta di Licinio I Così dovrebbe andare meglio. A me sembrano godibili, comunque se insisti per fare il lavoro sporco li appoggiò fuori domani mattina presto... Cita
Quintus Inviato 9 Gennaio, 2018 #4 Inviato 9 Gennaio, 2018 Si, si... orribili! Però non mettere fuori nulla, suono io quando sono li sotto! :-) Complimenti, nonostante abbia sterzato sui sesterzi (scusatemi, non ho resistito :-D) le belle monete sono sempre belle! Anzi, qualche monetina qua e la me la prendo sempre con piacere! :-) Ciao. TWF Cita
Filippo il bello Inviato 9 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 9 Gennaio, 2018 Ciao TWF, sono in attesa anche di due sesterzi di Massimino il Trace, quando arrivano facciamo 4 sterzate a Varano... Avevo paura fossero un po' troppo "pulite" ed invece sembra tutto ok Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..