aldo marchesi Inviato 27 Novembre, 2018 Supporter #1376 Inviato 27 Novembre, 2018 A cosa serve fare una moneta da 5 € ,in argento placcata oro,per paolo sesto , identica a quella già emessa,mi sembra assurdo. 1 Cita
Lotus_euro Inviato 27 Novembre, 2018 #1377 Inviato 27 Novembre, 2018 3 ore fa, nicola84 dice: Ne parlò @Papillon tempo fa Quando è arrivato questo folder ???? Ancora a me non è arrivato sarà insieme a quello della busta filatelica di Padre Pio Cita
nicola84 Inviato 27 Novembre, 2018 #1378 Inviato 27 Novembre, 2018 (modificato) 19 minuti fa, aldo marchesi dice: A cosa serve fare una moneta da 5 € ,in argento placcata oro,per paolo sesto , identica a quella già emessa,mi sembra assurdo. È esattamente quello che penso anch’io. Tuttavia, se me la assegneranno, la prenderò, perché è la prima. Poi se negli anni prossimi dovessero seguitare ad adottare lo stesso criterio, spenderò i miei soldi per altro. @Lotus_euro Le brochure arriveranno a breve e comprenderanno tutte le emissioni del 4/12, busta fil-num inclusa. Io l’ho presa (la brochure) stamattina direttamente a Santa Marta Modificato 27 Novembre, 2018 da nicola84 Cita
Lotus_euro Inviato 27 Novembre, 2018 #1379 Inviato 27 Novembre, 2018 Grazie @nicola84 , sicuramente arriveranno a breve Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2018 #1380 Inviato 28 Novembre, 2018 9 ore fa, nicola84 dice: Ne parlò @Papillon tempo fa L'anno prossimo, per chi fosse interessato, la tiratura sarà più alta! Io colleziono gli argenti, però non sono soddisfatto di questa scelta, avrei desiderato una moneta diversa, e non un soggetto identico a quello già coniato ... Cita
Danika66 Inviato 28 Novembre, 2018 #1381 Inviato 28 Novembre, 2018 15 ore fa, luca87 dice: @Danika66 Ho telefonato per capire cosa fosse successo con il mio ordine, in pratica non avevo ricevuto la mail di risposta con il link per l'epay, così mi hanno spiegato che la transazione si può concludere direttamente dal sito accedendo con le proprie credenziali e completando l'acquisto li. Così ho fatto. Mi fa piacere che tu abbia risolto @luca87, nel mio caso tenevo monitorato il sito e il mio ordine non era stato caricato (mentre vedevo i due precedenti) quindi, se non avessi telefonato o non avessero letto la mia mail, la situazione non si sarebbe sbloccata. Cita
TychoBrahe Inviato 28 Novembre, 2018 #1382 Inviato 28 Novembre, 2018 7 ore fa, Papillon dice: L'anno prossimo, per chi fosse interessato, la tiratura sarà più alta! Io colleziono gli argenti, però non sono soddisfatto di questa scelta, avrei desiderato una moneta diversa, e non un soggetto identico a quello già coniato ... A me hanno detto che l'assegnazione è collegata all'acquisto di almeno 1 coppia di argenti e 1 oro (anche 10€) tra 2017 e 2018. infatti io con codice solo argenti (sia Proof che coppia) sia 2017 che 2018 non l'ho avuta assegnata. Dovete aver preso almeno qualcosa d'oro in 2 anni. Cita
TychoBrahe Inviato 28 Novembre, 2018 #1383 Inviato 28 Novembre, 2018 14 ore fa, nicola84 dice: È esattamente quello che penso anch’io. Tuttavia, se me la assegneranno, la prenderò, perché è la prima. Poi se negli anni prossimi dovessero seguitare ad adottare lo stesso criterio, spenderò i miei soldi per altro. @Lotus_euro Le brochure arriveranno a breve e comprenderanno tutte le emissioni del 4/12, busta fil-num inclusa. Io l’ho presa (la brochure) stamattina direttamente a Santa Marta Scusa @nicola84, il volume numismatico contiene i 2 x 2 euro usciti nel 2018? Fatima e Patrimonio Culturale? Cita
nicola84 Inviato 28 Novembre, 2018 #1384 Inviato 28 Novembre, 2018 1 ora fa, TychoBrahe dice: Scusa @nicola84, il volume numismatico contiene i 2 x 2 euro usciti nel 2018? Fatima e Patrimonio Culturale? Non mi sono informato nello specifico perché, dopo i primi anni, sono prodotti che non compro più. Credo comunque che si siano regolati come l’anno scorso Cita
Lotus_euro Inviato 28 Novembre, 2018 #1385 Inviato 28 Novembre, 2018 Visto che purtroppo non ho preso l’oro nel 2018, non l’ho avuta assegnata . sarei interessato ad acquistarla da chi volesse cederla... contatto privato . Grazie Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2018 #1386 Inviato 28 Novembre, 2018 12 ore fa, TychoBrahe dice: A me hanno detto che l'assegnazione è collegata all'acquisto di almeno 1 coppia di argenti e 1 oro (anche 10€) tra 2017 e 2018. infatti io con codice solo argenti (sia Proof che coppia) sia 2017 che 2018 non l'ho avuta assegnata. Dovete aver preso almeno qualcosa d'oro in 2 anni. Allora nulla! Io solo e sempre argenti Comunque, considerato che pur sempre di oro si tratta anche se è solo una placcatura..., direi che i criteri di assegnazione siano giusti... Cita
nicola84 Inviato 28 Novembre, 2018 #1387 Inviato 28 Novembre, 2018 1 ora fa, Papillon dice: Allora nulla! Io solo e sempre argenti Comunque, considerato che pur sempre di oro si tratta anche se è solo una placcatura..., direi che i criteri di assegnazione siano giusti... Allora può essere che lo stesso valga per me. Quest’anno non ho preso i 10 euro oro...Vabbè comunque ho inviato la richiesta, mi hanno risposto che valuteranno...Se dovessero valutare per il no, ce ne faremo una ragione, si vive ugualmente :) Cita
Lotus_euro Inviato 29 Novembre, 2018 #1388 Inviato 29 Novembre, 2018 Si , confermo che come criterio ci sia l’acquisto di una moneta oro di qualsiasi taglio del 2018 .... per arrivare a 1500 abbonati si deve scremare e non poco Cita
vimi14 Inviato 29 Novembre, 2018 #1389 Inviato 29 Novembre, 2018 58 minuti fa, Lotus_euro dice: Si , confermo che come criterio ci sia l’acquisto di una moneta oro di qualsiasi taglio del 2018 .... per arrivare a 1500 abbonati si deve scremare e non poco 8 ore fa, nicola84 dice: Allora può essere che lo stesso valga per me. Quest’anno non ho preso i 10 euro oro...Vabbè comunque ho inviato la richiesta, mi hanno risposto che valuteranno...Se dovessero valutare per il no, ce ne faremo una ragione, si vive ugualmente io quest'anno ho comprato il 10 e il 20 euro d'oro ma niente assegnazione, forse perchè sono appena stato iscritto alle loro liste Cita
Lotus_euro Inviato 29 Novembre, 2018 #1390 Inviato 29 Novembre, 2018 1 ora fa, vimi14 dice: io quest'anno ho comprato il 10 e il 20 euro d'oro ma niente assegnazione, forse perchè sono appena stato iscritto alle loro liste Si è solo uno dei tanti criteri quelli dell’oro .... anche aver preso sempre dal 2002 gli argenti e infine dal numero di abbonamento dal più vecchio in poi Cita
TychoBrahe Inviato 29 Novembre, 2018 #1391 Inviato 29 Novembre, 2018 Adesso, Lotus_euro dice: Si è solo uno dei tanti criteri quelli dell’oro .... anche aver preso sempre dal 2002 gli argenti e infine dal numero di abbonamento dal più vecchio in poi Qualcosa d'argento e qualcosa d'oro nel 2017 e 2018. Se hai comprato solo l'ultimo anno manca il criterio dell'anno Cita
pandino Inviato 29 Novembre, 2018 #1392 Inviato 29 Novembre, 2018 (modificato) A me lo ha detto chiaramente il cassiere all'UFN: se prendi la moneta X, l'anno successivo ti sarà automaticamente assegnata la stessa tipologia di moneta. QUando ho mandato la richiesta di iscrizione alle liste, a maggio, avevo scritto espressmente che mi interessavano solo le 2€ cc, ed infatti mi sono state assegnate solo quelle; lì all'UFN poi ho fatto un altro ordine compilando il modulo apposito, ed è stato allora che mi ha detto questa cosa Modificato 29 Novembre, 2018 da pandino Cita
vimi14 Inviato 29 Novembre, 2018 #1393 Inviato 29 Novembre, 2018 49 minuti fa, pandino dice: A me lo ha detto chiaramente il cassiere all'UFN: se prendi la moneta X, l'anno successivo ti sarà automaticamente assegnata la stessa tipologia di moneta. QUando ho mandato la richiesta di iscrizione alle liste, a maggio, avevo scritto espressmente che mi interessavano solo le 2€ cc, ed infatti mi sono state assegnate solo quelle; lì all'UFN poi ho fatto un altro ordine compilando il modulo apposito, ed è stato allora che mi ha detto questa cosa io invece non ci ho capito niente di come sono stato iscritto, ho fatto richiesta a Settembre mi hanno inviato un offerta per clienti non iscritti ho comprato il 10 euro "battesimo" e il 5 euro d'argento 2018, cosi facendo mi hanno dato pin e codice cliente, successivamente mi hanno inviato un ""offerta ampliamento collezione"" dove ho comprato il 2 euro padre pio e il 20 euro ascensione, dopo qualche giorno mi è arrivata la lettera con le assegnazioni e c'era il 2 euro padre pio 2 euro patrimonio culturale e le rispettive versioni prof, ma ancora non ho comprato nulla perchè ho tutto. non so come facciano di solito ma con me non hanno capito nulla hahahahha sperando che alla prossima assegnazione mi assegnino qualcosa anche se non ho comprato nulla a questa. Cita
Lotus_euro Inviato 29 Novembre, 2018 #1394 Inviato 29 Novembre, 2018 4 ore fa, vimi14 dice: con me non hanno capito nulla hahahahha sperando che alla prossima assegnazione mi assegnino qualcosa anche se non ho comprato nulla a questa. Diciamo che .... sulla carta sei a rischio Cita
Papillon Inviato 30 Novembre, 2018 #1395 Inviato 30 Novembre, 2018 Avete per caso ricevuto il modulo anche tramite mail? Io no questa volta, e mi sembra strano Cita
vimi14 Inviato 30 Novembre, 2018 #1396 Inviato 30 Novembre, 2018 14 ore fa, Lotus_euro dice: Diciamo che .... sulla carta sei a rischio addirittura, gli ho dato 600 euro da settembre e sarei a rischio...... bene....per una volta che non compro che cavolo poi vabè tutto può essere. 7 ore fa, Papillon dice: Avete per caso ricevuto il modulo anche tramite mail? Io no questa volta, e mi sembra strano io ho ricevuto solo il modulo per posta a 1 mese dall'emissione Cita
vimi14 Inviato 30 Novembre, 2018 #1397 Inviato 30 Novembre, 2018 in ogni caso per modificare l'ordine assegnatomi devo solo depennare quello che non voglio e aggiungere quello che richiedo giusto? Cita
Lifonzo Inviato 30 Novembre, 2018 #1398 Inviato 30 Novembre, 2018 22 minuti fa, vimi14 dice: in ogni caso per modificare l'ordine assegnatomi devo solo depennare quello che non voglio e aggiungere quello che richiedo giusto? Io comunico solo quello che mi interessa. Cita
vimi14 Inviato 30 Novembre, 2018 #1399 Inviato 30 Novembre, 2018 2 minuti fa, Lifonzo dice: Io comunico solo quello che mi interessa. nel senso che non invii la scansione del modulo? Cita
Lotus_euro Inviato 30 Novembre, 2018 #1400 Inviato 30 Novembre, 2018 57 minuti fa, vimi14 dice: in ogni caso per modificare l'ordine assegnatomi devo solo depennare quello che non voglio e aggiungere quello che richiedo giusto? No !! Puoi depennare ciò che non vuoi , ma non puoi richiedere materiale che non ti è stato assegnato. Per questo devi riempire un altro modulo e consegnarlo, poi valuteranno se hai i criteri per poterti far assegnare il materiale richiesto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..