Frencio75 Inviato 20 Gennaio, 2018 #1 Inviato 20 Gennaio, 2018 (modificato) Salve a tutti, sono in possesso di questa moneta ma non ne conosco il valore.Pesa 5 gr e misura 26 mm di diametro. Inoltre vorrei conoscere il materiale di cui è fatta. Grazie. Modificato 20 Gennaio, 2018 da Frencio75 Cita
Rocco68 Inviato 20 Gennaio, 2018 #2 Inviato 20 Gennaio, 2018 40 minuti fa, Frencio75 dice: Salve a tutti, sono in possesso di questa moneta ma non ne conosco il valore.Pesa 5 gr e misura 26 mm di diametro. Inoltre vorrei conoscere il materiale di cui è fatta. Grazie. Ciao Frencio, proprio questa in foto è la tua moneta? Cita
Frencio75 Inviato 20 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 20 Gennaio, 2018 La foto l'ho presa on-line,ma la moneta è quella. Cita
Frencio75 Inviato 20 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 20 Gennaio, 2018 Queste sono le foto delle mie due monete,non credo siano autentiche,perchè da quello che ho trovato in rete le originali sono più grandi e più pesanti,d'argento.Inoltre una delle due stranamente ha la stampa dello stemma sul retro al contrario rispetto alla testa.Comunque sono curioso lo stesso,se potete darmi ulteriori spiegazioni.Grazie. Cita
Rocco68 Inviato 20 Gennaio, 2018 #5 Inviato 20 Gennaio, 2018 7 minuti fa, Frencio75 dice: Queste sono le foto delle mie due monete,non credo siano autentiche,perchè da quello che ho trovato in rete le originali sono più grandi e più pesanti,d'argento.Inoltre una delle due stranamente ha la stampa dello stemma sul retro al contrario rispetto alla testa.Comunque sono curioso lo stesso,se potete darmi ulteriori spiegazioni.Grazie. Riproduzioni moderne 1 Cita
Rocco68 Inviato 21 Gennaio, 2018 #7 Inviato 21 Gennaio, 2018 Il 20/1/2018 alle 20:40, Frencio75 dice: Ti ringrazio. Scusa Frencio...potresti postare la foto del contorno oppure descrivermi come si presentano? Grazie. Cita
nikita_ Inviato 21 Gennaio, 2018 Supporter #8 Inviato 21 Gennaio, 2018 (modificato) 22 minuti fa, Rocco68 dice: Scusa Frencio...potresti postare la foto del contorno oppure descrivermi come si presentano? Grazie. Ciao Rocco, non credo che ce ne sia bisogno, è questa: o la n.12 di questo link: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Modificato 21 Gennaio, 2018 da nikita_ Cita Awards
Rocco68 Inviato 21 Gennaio, 2018 #9 Inviato 21 Gennaio, 2018 25 minuti fa, nikita_ dice: Ciao Rocco, non credo che ce ne sia bisogno, è questa: o la n.12 di questo link: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Grazie Amico.....volevo conoscerne il contorno....perchè oggi mi è stato proposto un pezzo con il contorno PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS in rilievo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..