antares Inviato 20 Gennaio, 2018 #1 Inviato 20 Gennaio, 2018 Buonasera, vi mostro un oggetto davvero misterioso per me. Sapete darmi ragguagli? Grazie a chi potrá indirizzarmi sulla retta via! Cita
ambidestro Inviato 21 Gennaio, 2018 #2 Inviato 21 Gennaio, 2018 non è un peso monetale, è un tre denari (tre lobi) il punzone sul rovescio è di verifica del bilanciaio Giacomo Sala a Milano (editto 16-7-1755) Cita
apollonia Inviato 21 Gennaio, 2018 Supporter #3 Inviato 21 Gennaio, 2018 @ambidestro Ciao. Premesso che non m’intendo di pesi monetali e di denari di Milano, mi ha incuriosito questo bronzo a forma di trifoglio che dovrebbe essere della stessa famiglia di quello descritto in Rete http://www.numismaticaivlia.it/negozio/index.php?main_page=product_info&products_id=1181 Qui lo si definisce peso senza funzione monetaria. Che ne pensi? Cita
antares Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 22 Gennaio, 2018 Ringrazio molto per l'id. anche io ero approdato su numismaticaivlia. Buona giornata Cita
antares Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 28 Gennaio, 2018 Non rientrando nei miei interessi collezionistici ho deciso di cederlo, nel caso andasse venduto girerò una quota al forum come donazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..