deas Inviato 22 Gennaio, 2018 #1 Inviato 22 Gennaio, 2018 Salve a tutti, noto sulla baia questo antoniniano che mi lascia alcuni dubbi sulla sua autenticità. Che ne dite ? Grazie per le risposte. Cita
vitellio Inviato 22 Gennaio, 2018 #2 Inviato 22 Gennaio, 2018 certamente falso ! Cordialmente, Enrico Cita
maumo Inviato 25 Gennaio, 2018 #4 Inviato 25 Gennaio, 2018 Il 22/1/2018 alle 21:36, vitellio dice: certamente falso ! Cordialmente, Enrico Enrico, solo per imparare, mi spieghi quali sono gli indizi che ti fanno espirmere questo guidizio ? ti ringrazio sin d'ora maumo Cita
vitellio Inviato 25 Gennaio, 2018 #5 Inviato 25 Gennaio, 2018 47 minuti fa, maumo dice: Enrico, solo per imparare, mi spieghi quali sono gli indizi che ti fanno espirmere questo guidizio ? ti ringrazio sin d'ora maumo Carissimo Maumo, di solito metto i motivi, questa volta ero di fretta e molto impegnato e ho messo solo un giudizio lapidario.... Non va: lo stile del ritratto, le lettere sottili e poco "romane", il bordo schiacciato convesso, la patina che è moderna e non convincente... nell'insieme è un pezzo che colpisce sfavorevolmente sotto qualsiasi punto di vista, se hai la pazienza di confrontarlo con pezzi autentici ( li puoi trovare su motori di ricerca/database tipo acsearch) ti renderai conto come la differenza è abissale... chiaro che ci vuole pratica e occhio allenato.... quindi osserva, osserva e osserva ancora, e magari cerca di avere in mano in modo di poter apprezzare le differenze in maniera anche fisica. Cordialmente, Enrico 4 1 Cita
maumo Inviato 25 Gennaio, 2018 #6 Inviato 25 Gennaio, 2018 Caro Enrico, grazie per le spiegazioni saluti maumo Cita
grigioviola Inviato 26 Gennaio, 2018 #8 Inviato 26 Gennaio, 2018 15 ore fa, dux-sab dice: in..quietante. nel senso di brutto o altro? perché a mio avviso... è davvero brutto!!! Cita Awards
azzogsal Inviato 26 Gennaio, 2018 #9 Inviato 26 Gennaio, 2018 17 ore fa, dux-sab dice: in..quietante. se è un falso Quieto è In..Quietante 1 Cita
grigioviola Inviato 26 Gennaio, 2018 #10 Inviato 26 Gennaio, 2018 perdonatemi... son messo male oggi! non avevo colto il gioco di parole! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..