Garbo92 Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 Finalmente dopo una trepidante attesa è arrivato il greek Imperial coins, almeno per iniziare a capire le basi poi vedo cosa prendere per migliorare ancora di piu 1 Cita
capricorno79 Inviato 23 Gennaio, 2018 #2 Inviato 23 Gennaio, 2018 Ottima scelta ma se ti appassiona non potrai non prendere i volumi del Roman provincial coinage. Costicchiano ma sono eccellenti. Se riesci a comprarli in Inghilterra costano un pochino meno. Cita
Garbo92 Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2018 Grazie per il consiglio, adesso sono agli inizi e sto già faticando con questo più avanti sicuramente per arricchire la libreiria Cita
Gallienus Inviato 24 Gennaio, 2018 #4 Inviato 24 Gennaio, 2018 7 ore fa, Garbo92 dice: Grazie per il consiglio, adesso sono agli inizi e sto già faticando con questo più avanti sicuramente per arricchire la libreiria Nonostante siano più le monete che mancano di quelle censite, resta l'unico tentativo di dare una panoramica generale della monetazione provinciale, e pertanto resta a mio parere un testo imperdibile. Cita
ciollissimo Inviato 24 Gennaio, 2018 #5 Inviato 24 Gennaio, 2018 in italiano non esiste niente del genere , giusto ? Cita
Garbo92 Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 24 Gennaio, 2018 In italiano non penso questo mi è stato consigliato per iniziare e copre tutto il periodo peritale da Augusto a Diocleziano anche se alcune non ci sono,aiuta anche nelle semi autonome e spiega anche bene come capire gli anni ed i titoli degli imperatori nel mio piccolo io sono soddisfatto anche se devo chiedervi ancora aiuto Cita
Garbo92 Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2018 Se ti interessa io l'ho trovato da Moruzzi ne ha ancora uno il mio era usato ed è costato un pochino meno Cita
ciollissimo Inviato 24 Gennaio, 2018 #8 Inviato 24 Gennaio, 2018 ti ringrazio...il mio inglese è scolastico...pensi che sia in grado di comprendere il testo ? Cita
Garbo92 Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #9 Inviato 24 Gennaio, 2018 Non preoccuparti anche il mio è scolastico ma dopo un po' di lettura e traduzioni le parole le impari ho fatto così anche con il ric Cita
capricorno79 Inviato 4 Febbraio, 2018 #10 Inviato 4 Febbraio, 2018 Non abbiate paura dell'inglese o del francese nei testi numismatici. Sono tranquillamente comprensibili anche da chi non lo parla fluidamente. 3 Cita
Poemenius Inviato 8 Febbraio, 2018 #11 Inviato 8 Febbraio, 2018 Vero... Riesco a leggere anche i testi in spagnolo di cui non so nulla.... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..