Alessandro C. Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 Buonasera amici lamonetiani, vorrei farvi vedere quello che sicuramente è il pezzo più importante della mia modesta collezione. Il certificato dichiara: MACRINO, 217-218 d.C., DENARIO, Emissione: 217 d.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 27/S; Cohen, 51/Fr.6; Metallo: AR, gr. 3,73, Diam.: mm. 19,54, qSPL/mBB, (R) Concordate sul grado di rarità R? Alcune aste lo danno NC, altre addirittura C, non saprei... Inoltre potete per favore sbilanciarvi sulla stima? Grazie in anticipo a chi vorrà riportare pareri 2 Cita
vickydog Inviato 24 Gennaio, 2018 #2 Inviato 24 Gennaio, 2018 (modificato) Mi pare molto bello, Alessandro, un magnifico ritratto e un rovescio simbolico. Seppure dalle tue foto non si colgono diversi particolari, mi pare conoscendone anche la valida provenienza, che tu abbia fatto una buona acquisizione. Complimenti. Modificato 24 Gennaio, 2018 da vickydog 1 Cita
PLOTINA Inviato 24 Gennaio, 2018 #3 Inviato 24 Gennaio, 2018 Con certi pezzi come questo non e' sicuramente una collezione modesta...tutt'altro!! Complimenti ancora... 1 Cita
Quintus Inviato 24 Gennaio, 2018 #4 Inviato 24 Gennaio, 2018 Ciao @Alessandro C.! Bel pezzo, complimenti. Anch'io ho un Macrino in collezione, ma il tuo è molto, molto più bello. Complimenti! Per la rarità... ne hai visti molti in vendita o venduti su acsearch o coinarchives? Se si non è raro, se ne vedi pochi o nessuno allora inizia pure a farti venire le pupille a forma di dollaro! :-) Del mio ce ne sono vagonate anche se brutti come il mio ne ho visti pochi! :-) Lunga vita e prosperità. TWF 2 Cita
Alessandro C. Inviato 24 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2018 grazie a tutti per gli interventi e grazie per i complimenti, @TheWhiteFly quello che ci hai mostrato è un bel denario, a me piace. Seguo il consiglio e vado a fare un giro nei siti sopraelencati, anche per vedere se la cifra che l'ho pagato è giusta o un po' elevata. Grazie ancora a tutti, un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..