Thousand Inviato 28 Gennaio, 2018 #1 Inviato 28 Gennaio, 2018 Salve, ho comprato in un mercatino delle monete e fra queste ho trovato questa 500 lire, ma non riesco a capire se sia solo un falso o altro. Ho fatto il test del ghiaccio e della calamita risultando effettivamente argento come l'originale. Grazie in anticipo e fatemi sapere se la discussione è nella categoria giusta. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Gennaio, 2018 #2 Inviato 28 Gennaio, 2018 A parte il fatto che da queste foto, anche ingrandendole, non si riesce a capire nulla (ritaglia lo sfondo e fotografa, ingrandita, solo la moneta), se sei sicuro che è argento, e peso e diametro corrispondono (11gr./29 mm.), perché dovrebbe essere falsa? petronius Cita
monotrema Inviato 29 Gennaio, 2018 #3 Inviato 29 Gennaio, 2018 le immagini sono troppo piccole...a me sembra argento ad occhio, ma non lo si può sapere con certezza. Consulta anche un qualche catalogo e fai delle altre foto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..