Drugo Inviato 30 Gennaio, 2018 #1 Inviato 30 Gennaio, 2018 (modificato) Salve a tutti, non so nulla di monete da collezione o errori di conio, qualcuno può dirmi se la seguente moneta ha un valore/interesse collezionistico? Grazie Modificato 30 Gennaio, 2018 da Drugo aggiunta foto Cita
And08 Inviato 30 Gennaio, 2018 #3 Inviato 30 Gennaio, 2018 Concordo, credo anch'io sia stata manomessa, se noti il tondello centrale e la corona esterna non coincidono...forse sono addirittura di due monete diverse… Cita
Drugo Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 30 Gennaio, 2018 Grazie per le risposte, quindi se interpreto correttamente è un falso? Non ci sono dubbi? Cita
And08 Inviato 30 Gennaio, 2018 #5 Inviato 30 Gennaio, 2018 Probabilmente non è un falso ma è solamente manomessa. Per verificare che i pezzi siano autentici dovresti riscontrare solo un debole magnetismo nel tondello centrale della moneta e la totale assenza di forza magnetica nella corona. Cita
Drugo Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 30 Gennaio, 2018 Assenza di attrazione magnetica da tutti i lati. Verdetto falso? Ci sono obblighi di legge per lo smaltimento, eliminazione? Cita
Papillon Inviato 1 Febbraio, 2018 #7 Inviato 1 Febbraio, 2018 Invidio queste persone che si spingono a così tanto! Davvero! Ma dico, esiste ancora gente che è solita spendere il suo tempo in questo modo? Cita
Yosemite Sam Inviato 1 Febbraio, 2018 #8 Inviato 1 Febbraio, 2018 6 ore fa, Papillon dice: Invidio queste persone che si spingono a così tanto! Davvero! Ma dico, esiste ancora gente che è solita spendere il suo tempo in questo modo? Il mio parere è come quello di tutti... è palese che la moneta sia stata manomessa ... a mio parere non ha nessun valore economico .., 2 euro ? Saluti Cita
prtgzn Inviato 1 Febbraio, 2018 #10 Inviato 1 Febbraio, 2018 Questi quà si son divertiti a rovinare due monete da 2 €. Mah........ Cita
ART Inviato 2 Febbraio, 2018 #11 Inviato 2 Febbraio, 2018 A giudicare dal profilo del "2" pare proprio che abbiano attaccato i tondelli di due monete diverse. Pura e semplice curiosità (o esempio d'idiozia) senza valore. Cita
Alex-Vee Inviato 9 Febbraio, 2018 #12 Inviato 9 Febbraio, 2018 Propendo anche io per la manomissione utilizzando 2 monete dal conio leggermente diverso. Per curiosità peso, dimensioni e leggero magnetismo centrale coincidono con una moneta originale? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..