mr_palanca Inviato 30 Gennaio, 2018 #1 Inviato 30 Gennaio, 2018 Buonasera a tutti gli amici Lamonetiani, posto le foto di : Carlo Emanuele I° - Cavallotto 1° tipo 158 (7 ? ) , non si legge la zecca, tosatura eccessiva, però al D/ leggo CAR EM D G DVX SAB ( lettera incomprensibile, forse P ) PED Peso 3,00 grammi Ho visto sul MIR ma non ne parla, mentre sul catalogo Lamoneta @piergi00 ha postato una foto. Secondo voi è più o meno rara del SABAVDE ? Altro brutto quesito, normalmente non chiedo ma, : in queste condizioni quanto potrà valere ? Cita
savoiardo Inviato 31 Gennaio, 2018 Supporter #2 Inviato 31 Gennaio, 2018 È certamente più rara... questo è certo.. Non mi ero neppure accorto che esistesse questa particolarità.. il CNI non la menziona e neppure il MIR come hai precisato tu... Ora sono ad Aosta.. è Sant Orso !! Ma a casa controllero' se segnalata da qualche parte.. Certo che è curioso come errore.. praticamente hanno ripetuto lo stesso titolo per due volte! Carlo Emanuele per Grazia di Dio Duca sabaudo Principe di Piemonte Principe di Piemonte 1587 Il valore? La moneta è bella, ha una particolarità nella legenda, ma non si vede la zecca.. quindi non classificabile.. non mi pronuncio. Cita
piergi00 Inviato 31 Gennaio, 2018 #3 Inviato 31 Gennaio, 2018 (modificato) Avendo visto il cavallotto dal vivo posso dire che presenta dei bellissimi rilievi. Come gia' ti dicevo essendo stretta in basso non si legge la zecca ed e' un vero peccato. Come millesimo mi pare proprio un1587 Modificato 31 Gennaio, 2018 da piergi00 Cita
odjob Inviato 31 Gennaio, 2018 #4 Inviato 31 Gennaio, 2018 Mi piace molto la patina di questa moneta Salutoni odjob Cita
mr_palanca Inviato 6 Giugno, 2018 Autore #5 Inviato 6 Giugno, 2018 Il 31/1/2018 alle 02:20, savoiardo dice: È certamente più rara... questo è certo.. Non mi ero neppure accorto che esistesse questa particolarità.. il CNI non la menziona e neppure il MIR come hai precisato tu... Ora sono ad Aosta.. è Sant Orso !! Ma a casa controllero' se segnalata da qualche parte.. Certo che è curioso come errore.. praticamente hanno ripetuto lo stesso titolo per due volte! Carlo Emanuele per Grazia di Dio Duca sabaudo Principe di Piemonte Principe di Piemonte 1587 Il valore? La moneta è bella, ha una particolarità nella legenda, ma non si vede la zecca.. quindi non classificabile.. non mi pronuncio. @savoiardo Per caso hai controllato se è segnalata da altri autori ? Grazie Cita
savoiardo Inviato 6 Giugno, 2018 Supporter #6 Inviato 6 Giugno, 2018 4 ore fa, mr_palanca dice: @savoiardo Per caso hai controllato se è segnalata da altri autori ? Grazie Non ho trovato nulla di segnalato... Errore in fase di preparazione del conio Sì trovassero altri esemplari magari si potrebbe risalire alla zecca... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..