roman de la rose Inviato 30 Gennaio, 2018 #1 Inviato 30 Gennaio, 2018 Nasone, il mio preferito. “Il Regno delle Due Sicilie aveva due volte più monete di tutti gli altri Stati della Penisola messi insieme" –FRANCESCO SAVERIO NITTI - 6 Cita
Martin_Zilli Inviato 30 Gennaio, 2018 #2 Inviato 30 Gennaio, 2018 Stupenda @roman de la rose! Ottimi rilervi al dritto. Cita
Silver70 Inviato 30 Gennaio, 2018 #4 Inviato 30 Gennaio, 2018 Che spettacolo! Rilievi da urlo! Complimenti Silver Cita
roman de la rose Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 30 Gennaio, 2018 7 minuti fa, santone dice: veramente bella Questa volta niente Germania, casa d'asta diciamo Italiana anche se ha dovuto passare una dogana. moneta comune certo, ma ricordo di non averla pagata nemmeno tanto, rimasi molto soddisfatto al tempo. grazie Cita
roman de la rose Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 30 Gennaio, 2018 17 minuti fa, Martin_Zilli dice: Stupenda @roman de la rose! Ottimi rilervi al dritto. Non so per questo "individuo" la sua storia e monetazione ho una certa passione. grazie per l'intervento e le parole Cita
roman de la rose Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 30 Gennaio, 2018 5 minuti fa, Silver70 dice: Che spettacolo! Rilievi da urlo! Complimenti Silver Il passato si allontana velocemente, il collezionista di monete è quello che cerca di trattenerlo. grazie mille ^___^ Cita
Gallienus Inviato 30 Gennaio, 2018 #8 Inviato 30 Gennaio, 2018 32 minuti fa, roman de la rose dice: Non so per questo "individuo" la sua storia e monetazione ho una certa passione. grazie per l'intervento e le parole Consiglio in tal caso la sua biografia, "Il re lazzarone", di Giuseppe Campolieti. 3 Cita
motoreavapore Inviato 30 Gennaio, 2018 #9 Inviato 30 Gennaio, 2018 Buonasera @roman de la rose, mi associo ai complimenti e agli apprezzamenti di chi mi ha preceduto. Io personalmente mi sento molto attratto da questo tipo di Piastra e quindi vorrei farti una domanda. Sul contorno, oltre la solita scritta, cosa c'è........il giglio o la stella? Ti ringrazio, Sergio. Cita
ilnumismatico Inviato 31 Gennaio, 2018 #10 Inviato 31 Gennaio, 2018 5 ore fa, Gallienus dice: Consiglio in tal caso la sua biografia, "Il re lazzarone", di Giuseppe Campolieti. Confermo! Anzi, incoraggio tutti i "borbonici" a leggere anche le biografie del Campolieti, o per i più impavidi, direttamente il "mattone" di harold Acton sui Borboni di Napoli. 2 Cita Awards
Principe di Linguaglossa Inviato 31 Gennaio, 2018 #11 Inviato 31 Gennaio, 2018 Veramente bella complimenti! Cita
roman de la rose Inviato 31 Gennaio, 2018 Autore #12 Inviato 31 Gennaio, 2018 15 ore fa, motoreavapore dice: Buonasera @roman de la rose, mi associo ai complimenti e agli apprezzamenti di chi mi ha preceduto. Io personalmente mi sento molto attratto da questo tipo di Piastra e quindi vorrei farti una domanda. Sul contorno, oltre la solita scritta, cosa c'è........il giglio o la stella? Ti ringrazio, Sergio. Ciao Sergio, scusami se non ho potuto risponderti prima ma dovevo controllare. Cè un giglio. ti ringrazio Niki Cita
roman de la rose Inviato 31 Gennaio, 2018 Autore #13 Inviato 31 Gennaio, 2018 16 ore fa, Gallienus dice: Consiglio in tal caso la sua biografia, "Il re lazzarone", di Giuseppe Campolieti. Ne andrò subito in cerca grazie. Cita
roman de la rose Inviato 31 Gennaio, 2018 Autore #14 Inviato 31 Gennaio, 2018 5 ore fa, Principe di Linguaglossa dice: Veramente bella complimenti! Talora possono capitare colpi di fortuna e qui è uno dei casi poi una piastra di nasone deve esserci assolutamente in collezione grazie e buona giornata a te : Cita
lukas1984 Inviato 31 Gennaio, 2018 #15 Inviato 31 Gennaio, 2018 Io lo adoro il re nasone... quando vuoi ti posto le mie. Il 30/1/2018 alle 21:10, roman de la rose dice: Nasone, il mio preferito. “Il Regno delle Due Sicilie aveva due volte più monete di tutti gli altri Stati della Penisola messi insieme" –FRANCESCO SAVERIO NITTI - ottimo esemplare Cita
lukas1984 Inviato 31 Gennaio, 2018 #16 Inviato 31 Gennaio, 2018 io quando le guardo resto incantato 4 Cita
roman de la rose Inviato 31 Gennaio, 2018 Autore #17 Inviato 31 Gennaio, 2018 3 minuti fa, lukas1984 dice: io quando le guardo resto incantato E ci credo questo è super. citazione; Il collezionista si muove in una zona sospesa tra il visibile e l’invisibile, dal momento che la collezione è qualcosa che vive di vita propria, entità mossa da forze oscure e inconoscibili.(Marco Belpoliti) 1 Cita
lukas1984 Inviato 31 Gennaio, 2018 #18 Inviato 31 Gennaio, 2018 6 minuti fa, roman de la rose dice: E ci credo questo è super. citazione; Il collezionista si muove in una zona sospesa tra il visibile e l’invisibile, dal momento che la collezione è qualcosa che vive di vita propria, entità mossa da forze oscure e inconoscibili.(Marco Belpoliti) guarda qui date uguali ma molto diverse. 5 Cita
roman de la rose Inviato 31 Gennaio, 2018 Autore #19 Inviato 31 Gennaio, 2018 3 minuti fa, lukas1984 dice: guarda qui date uguali ma molto diverse. E si da meridionale (fiero) non posso far altro che apprezzare. Solo che impostando la mia collezione ai tempi che furono, mi sono dimenticato (e forse lo ho fatto apposta) di darmi dei paletti. principalmente colleziono medievali e rinascimentali, però le borboniche almeno un'esemplare per tipologia devo averne. attualmente mi sto scervellando nel trovare una testa piccola da portare a compagnia dell'esemplare in foto nel topic, ma vedremo. comunque nasone o re lazzarone ha una storia sua personale (che certamente saprai) tuta particolare, veramente un personaggio. Anni fa (tanti) fui socio del circolo numismatico Mario Rasile di formia, li ogni tanto "sfornavano" delle belle pubblicazioni, mi sembra , ma dovrei ricercare in casa cè ne fosse una con uno studio approfondito sugli stemmi delle piastre borboniche. auguro a te una buona serata e mi auguro a rileggerci. Cita
lukas1984 Inviato 31 Gennaio, 2018 #20 Inviato 31 Gennaio, 2018 18 minuti fa, roman de la rose dice: E si da meridionale (fiero) non posso far altro che apprezzare. Solo che impostando la mia collezione ai tempi che furono, mi sono dimenticato (e forse lo ho fatto apposta) di darmi dei paletti. principalmente colleziono medievali e rinascimentali, però le borboniche almeno un'esemplare per tipologia devo averne. attualmente mi sto scervellando nel trovare una testa piccola da portare a compagnia dell'esemplare in foto nel topic, ma vedremo. comunque nasone o re lazzarone ha una storia sua personale (che certamente saprai) tuta particolare, veramente un personaggio. Anni fa (tanti) fui socio del circolo numismatico Mario Rasile di formia, li ogni tanto "sfornavano" delle belle pubblicazioni, mi sembra , ma dovrei ricercare in casa cè ne fosse una con uno studio approfondito sugli stemmi delle piastre borboniche. auguro a te una buona serata e mi auguro a rileggerci. piacere tutto mio CIAO a presto 1 Cita
eracle62 Inviato 1 Febbraio, 2018 #21 Inviato 1 Febbraio, 2018 Beh una carrellata di testa grossa d tutto rospetto, e con la ciliegina sulla torta di una ribattuta di lukas84 Caro roman de la rose, il tuo esemplare ha una corona incantevole e una piacevolissima patina, non facili i rilievi per questa tipologia. Attendiamo con interesse le tue prossime perfomance.. Eros Cita
roman de la rose Inviato 1 Febbraio, 2018 Autore #22 Inviato 1 Febbraio, 2018 6 ore fa, eracle62 dice: Beh una carrellata di testa grossa d tutto rospetto, e con la ciliegina sulla torta di una ribattuta di lukas84 Caro roman de la rose, il tuo esemplare ha una corona incantevole e una piacevolissima patina, non facili i rilievi per questa tipologia. Attendiamo con interesse le tue prossime perfomance.. Eros anche questo è il bello di questa community, poter condividere, osservare, apprezzare contenuti altrui (parlo per me per i contenuti altrui) e dialogare con chi come noi vive questa particolare realtà in maniera quasi mistica ............... per non dire mistica, cosa che nella realtà non virtuale è piuttosto difficile fare. citazione; Beato chi scava nel passato: è uno che conquista mille occhi per leggere il presente.(Maria Venturini) Buona giornata a te e alla prossima ps grazie Cita
lukas1984 Inviato 1 Febbraio, 2018 #23 Inviato 1 Febbraio, 2018 @eracle62 ne ho due di ribattute a breve la posto 1 Cita
Astericz Inviato 1 Febbraio, 2018 #24 Inviato 1 Febbraio, 2018 buona sera, non posso che unirmi al coro plaudente: gran bei nasoni ! Cita
roman de la rose Inviato 1 Febbraio, 2018 Autore #25 Inviato 1 Febbraio, 2018 (modificato) 50 minuti fa, Astericz dice: buona sera, non posso che unirmi al coro plaudente: gran bei nasoni ! Buona sera a te; Se il naso di Cleopatra fosse stato più corto, tutta la faccia della terra sarebbe cambiata,se il naso di Ferdinando fosse stato normale ora non avremmo un mito ^____^ @eracle62 @lukas1984 @motoreavapore @Gallienus @Martin_Zilli @santone Modificato 1 Febbraio, 2018 da roman de la rose correzione ulteriore 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..