mascherato Inviato 2 Febbraio, 2018 #1 Inviato 2 Febbraio, 2018 E' AUTENTICA DI ORO ? SCUSATE MA NON HO DIMENSIONI A DIPOSIZIONE GRADIREI UNA RIPOSTA VELOCE GRAZIE Cita
Tinia Numismatica Inviato 2 Febbraio, 2018 #2 Inviato 2 Febbraio, 2018 Adesso, mascherato dice: E' AUTENTICA DI ORO ? SCUSATE MA NON HO DIMENSIONI A DIPOSIZIONE GRADIREI UNA RIPOSTA VELOCE GRAZIE No Cita
Gc1 Inviato 2 Febbraio, 2018 #4 Inviato 2 Febbraio, 2018 Ad occhio non sembra oro, però aspetta chi sa più di me per un’altra conferma Cita
roman de la rose Inviato 2 Febbraio, 2018 #5 Inviato 2 Febbraio, 2018 Dovrebbe essere Tiberio, ma il rovescio è proprio strano ..... mai visto eventualmente un'aureo con tale rovescio non è che si tratta di un coloniale diciamo tirato a lucido? il metallo talora assume quel colore un'ultima cosa ci dici qualcosa sul peso? poi le risposte veloci non sempre possono essere date Cita
karnescim Inviato 3 Febbraio, 2018 #6 Inviato 3 Febbraio, 2018 È una moneta di bronzo romana completamente spatinata e lucidata a mio giudizio non più appetibile per una collezione Cita
karnescim Inviato 3 Febbraio, 2018 #7 Inviato 3 Febbraio, 2018 (modificato) Col telefono non riesco a inserire qui il link ma se ricerchi Tiberius su Wildwinds la trovi fra le prime al diritto ha la scritta ROM ET AVG ed al rovescio il tempio di Lugdunum è una tipologia affascinante che se non erro è stata coniata nei tre valori di asse dupondio e sesterzio con minime differenze PS errata corrige la scritta ROM ET AVG è sul rovescio sotto il tempio al diritto la legenda è diversa Modificato 3 Febbraio, 2018 da karnescim Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..