Ugo Inviato 16 Dicembre, 2006 #1 Inviato 16 Dicembre, 2006 Salve, ancora ne so pochissimo di queste cose, ho acquistato queste 2 (credo) cambiali perchè mi piaceva quella che credo sia una pubblicità sul margine sinistro. Mi piacerebbe saperne qualcosa di più, se hanno un qualche riferimento storico o un qualche valore economico. Grazie mille!!! Cambiale1 Cambiale2 Cita
petronius arbiter Inviato 16 Dicembre, 2006 #2 Inviato 16 Dicembre, 2006 Direi che sono assegni, sul primo è anche scritto chiaramente "assegno bancario" :rolleyes: La "pubblicità" è, più semplicemente, l'intestazione della ditta che li ha emessi (confronta le firme ;)). Anche oggi molte società importanti si fanno stampare dalle banche libretti di assegni con il loro logo o ragione sociale, ricordo che una volta lo proposero anche alla ditta dove lavoro, poi non ne facemmo niente. Quanto ai riferimenti storici, puoi provare a fare una ricerca sui nomi delle ditte che li hanno emessi; per il valore, vista la conservazione, non credo sia molto elevato, anche perchè non c'è molto mercato per questo tipo di documenti <_< ciao. petronius :) Cita
Ugo Inviato 17 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2006 Grazie, ora almeno so di che si tratta!! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..