Asclepia Inviato 5 Febbraio, 2018 #1 Inviato 5 Febbraio, 2018 (modificato) Buon pomeriggio a tutti, oggi è arrivata anche questa, il millesimo meno raro tra le pubbliche di Ferdinando IV: FERDINAN.IV.SICIL.ET HIER.REX busto a destra e P. in basso A.P. // PUBLICA // COMODI // TAS // 1791 Usuali debolezze, moneta che ha circolato ma che mi incanta...io trovo semplice ma stupendo il rovescio di questi tondelli... Ringrazio Rocco per avermi lasciato campo libero e la condivido con voi. Ciao. Modificato 5 Febbraio, 2018 da Asclepia 8 Cita
roman de la rose Inviato 5 Febbraio, 2018 #3 Inviato 5 Febbraio, 2018 Bella, a me queste patine e conservazioni piacciono tantissimo, ... poi si tratta sempre di nasone il mio preferito.Complimenti bella moneta. Cita
Asclepia Inviato 5 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2018 Grazie @santone 3 ore fa, roman de la rose dice: Bella, a me queste patine e conservazioni piacciono tantissimo, ... poi si tratta sempre di nasone il mio preferito. Complimenti bella moneta. Pure a me @roman de la rose....sia il nasone che le patine che certe conservazioni.... Grazie per i complimenti. 1 Cita
roman de la rose Inviato 5 Febbraio, 2018 #5 Inviato 5 Febbraio, 2018 @Asclepia adoro i "tondelli" di rame quando assumono certe colorazioni ...... sono irresistibili, gli manca la parola, non possono parlarci ma.. si instaura tra loro e noi un qualcosa di telepatico e metafisico..... che per la gente in genere va oltre ogni comprensione , sono certo, permettimi di dire che mi capirai. 1 Cita
Asclepia Inviato 5 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 5 Febbraio, 2018 E con questa pubblica arriviamo al BB secondo voi? 55 minuti fa, roman de la rose dice: permettimi di dire che mi capirai. Roman ti capisco perfettamente Cita
roman de la rose Inviato 5 Febbraio, 2018 #8 Inviato 5 Febbraio, 2018 (modificato) 1 ora fa, Asclepia dice: E con questa pubblica arriviamo al BB secondo voi? Roman ti capisco perfettamente BBBissima ^___________^ ... proseguo poi affermando ........... ed è cosi senza sembrare chissà cosa ( non bevo superalcolici nè vino) ma ........ (rullo di tamburi) Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino. Modificato 5 Febbraio, 2018 da roman de la rose aggiunta 2 1 Cita
odjob Inviato 9 Febbraio, 2018 #9 Inviato 9 Febbraio, 2018 Le pubbliche di Ferdinando IV sono deboli di conio soprattutto dal lato che raffigura il busto del regnante ed è difficile vedere in foto la reale conservazione di queste monete,ad ogni modo BB lo è questa moneta Salutoni odjob 1 Cita
Sirlad Inviato 9 Febbraio, 2018 #10 Inviato 9 Febbraio, 2018 Per me questa moneta è più di bb, direi qspl, complimenti @Asclepia. 1 Cita
odjob Inviato 9 Febbraio, 2018 #11 Inviato 9 Febbraio, 2018 2 ore fa, Sirlad dice: Per me questa moneta è più di bb, direi qspl, complimenti @Asclepia. purtroppo i rilievi del rovescio un po'appiattiti non mi hanno reso propenso al qspl La moneta è bella e collezionabile Cita
Asclepia Inviato 9 Febbraio, 2018 Autore #12 Inviato 9 Febbraio, 2018 Grazie @Sirlad e @odjob per i pareri...come dice odjob il punto debole di questi tondelli è il ritratto debole, in questo caso c'è sia usura che debolezza di conio. Sentiamo se qualcun altro mi dice la sua. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..