peterblaho Inviato 25 Gennaio, 2005 #1 Inviato 25 Gennaio, 2005 Ciao tutti Vorrei sapere se e questa moneta bizantina? In una parte si vede il profilo sull altra e un paio dei persone? Il diametro e 21-22 m,. Materiale e il bronze Scusa per il mio italiano. Sono della Slovacchia Peter Cita
yafet_rasnal Inviato 25 Gennaio, 2005 #3 Inviato 25 Gennaio, 2005 A me non sembra bizantina ma romana. L: Cita
peterblaho Inviato 26 Gennaio, 2005 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2005 E non hai qualche indizio? Vorrei inserirla nell mio collezione grazie Cita
Daniela Inviato 28 Gennaio, 2005 #5 Inviato 28 Gennaio, 2005 Ciao, anche a me sembra romana. Credo sia un "GLORIA ROMANORVM" , R/ due imperatori in piedi con lancia si appoggiano ad uno scudo. Al dritto vedo il busto a d. e mi sembra, ma potrei sbagliarmi, di leggere OD, [DN THE]OD[OSIVS PF AVG]? Il Roman Republican Coinage vol. X, mi dà come riferimento Teodosio II, zecca di Tessalonica, 408-423 d.C. Però come nominale mette Ae3, la tua moneta sembra un po' più grande.... Ti allego la scannerizzazione del catalogo. Daniela[attachment=1680:attachment] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..