FS1991 Inviato 6 Febbraio, 2018 #1 Inviato 6 Febbraio, 2018 Ciao a tutti! Queste due banconote possono definirsi seriali radar? Tra l’altro la 10 Lire ha anche il codice a 4 cifre con gli stessi numeri del seriale a destra. Grazie in anticipo! Cita
PriamoB Inviato 6 Febbraio, 2018 #2 Inviato 6 Febbraio, 2018 I numeri radar o palindromi dovrebbero essere leggibili sia da destra a sinistra che viceversa, quindi quello 0 iniziale mi pone qualche dubbio. P.S. Ho anch'io una banconota simile, a questo punto sono curioso di vedere cosa ne pensano i più esperti (parlo a titolo personale) PB Cita
FS1991 Inviato 6 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2018 6 minuti fa, PriamoB dice: I numeri radar o palindromi dovrebbero essere leggibili sia da destra a sinistra che viceversa, quindi quello 0 iniziale mi pone qualche dubbio. P.S. Ho anch'io una banconota simile, a questo punto sono curioso di vedere cosa ne pensano i più esperti (parlo a titolo personale) PB Si non sono 100% palindromi ma ci manca davvero poco. Anche perché, come dicevo trovo curioso il seriale della 10 Lire. Evito di aprire un altra discussione, chiedo direttamente qui se i “birthday serials”, ovvero I seriali che compongono date di nascita, valgono solo col formato mese/giorno/anno oppure anche col nostro sistema giorno/mese/anno. In tal caso, ne avrei due Cita
PriamoB Inviato 6 Febbraio, 2018 #4 Inviato 6 Febbraio, 2018 13 minuti fa, Fabriziodg91 dice: Si non sono 100% palindromi ma ci manca davvero poco. Anche perché, come dicevo trovo curioso il seriale della 10 Lire. Evito di aprire un altra discussione, chiedo direttamente qui se i “birthday serials”, ovvero I seriali che compongono date di nascita, valgono solo col formato mese/giorno/anno oppure anche col nostro sistema giorno/mese/anno. In tal caso, ne avrei due Ecco, su questo alzo le mai, è meglio che aspetti pareri più autorevoli Cita
FS1991 Inviato 6 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2018 Ne approfitto anche per chiedere, a chi ne sa più, dove posso trovare un elenco dei seriali sostitutivi mondiali. Voglio dire, le statunitensi hanno *, le argentine iniziano con la R... Dove trovare un elenco completo? Cita
Guysimpsons Inviato 6 Febbraio, 2018 #6 Inviato 6 Febbraio, 2018 (modificato) Non sono un amante delle curiosità delle serie numeriche ma posso dire che, a parer mio, a causa di quegli "0", le banconote postate NON possono essere definite RADAR in quanto non sono completamente palindrome. Modificato 6 Febbraio, 2018 da Guysimpsons 1 Cita
FS1991 Inviato 7 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2018 17 ore fa, Guysimpsons dice: Non sono un amante delle curiosità delle serie numeriche ma posso dire che, a parer mio, a causa di quegli "0", le banconote postate NON possono essere definite RADAR in quanto non sono completamente palindrome. Grazie per il tuo parere Sai dove trovare un elenco dove distinguere le lettere dei seriali sostitutivi di tutte le nazioni? Cita
Guysimpsons Inviato 10 Febbraio, 2018 #8 Inviato 10 Febbraio, 2018 Il 7/2/2018 alle 13:15, Fabriziodg91 dice: Grazie per il tuo parere Sai dove trovare un elenco dove distinguere le lettere dei seriali sostitutivi di tutte le nazioni? Onestamente no... so che la "Z" è la classica lettera per le sostitutive, ma non essendo appassionato non so dirti di più. Mi spiace Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..