eracle62 Inviato 19 Aprile, 2018 #26 Inviato 19 Aprile, 2018 Purtroppo molto raccoglitori di banconote, hanno lasciato il passo.. La vita non è perenne, e la cultura muta. Diciamo che vivendo in una grande metropoli ho potuto assistere a questo passaggio, i tondelli essendo più raccolti e avendo quindi più estimatori hanno creato una domanda costante, quindi tutto ciò ha rallentato inevitabilmente l'evoluzione della carta moneta. Fra l'altro indiscussi capolavori incisori, poco considerati a mio parere. Eros 1 Cita
Gallienus Inviato 19 Aprile, 2018 #27 Inviato 19 Aprile, 2018 17 minuti fa, eracle62 dice: Purtroppo molto raccoglitori di banconote, hanno lasciato il passo.. La vita non è perenne, e la cultura muta. Diciamo che vivendo in una grande metropoli ho potuto assistere a questo passaggio, i tondelli essendo più raccolti e avendo quindi più estimatori hanno creato una domanda costante, quindi tutto ciò ha rallentato inevitabilmente l'evoluzione della carta moneta. Fra l'altro indiscussi capolavori incisori, poco considerati a mio parere. Eros Di sicuro la bruttezza sconcertante delle banconote euro non attira nuovi estimatori... 2 Cita
eracle62 Inviato 19 Aprile, 2018 #28 Inviato 19 Aprile, 2018 6 minuti fa, Gallienus dice: Di sicuro la bruttezza sconcertante delle banconote euro non attira nuovi estimatori... Effettivamente, difficile replicare i fasti del Regno e della Repubblica, dove fior fior di artisti, seppero interpretare lo spirito culturale che allora si respirava, d'altronde tutto rispecchia l'andamento attuale, dove le idee, sono sempre più rare.. Però ogni tanto qualcuno si esprime, e i progetti pian piano iniziano a prendere corpo.. Cita
PriamoB Inviato 20 Aprile, 2018 Autore #29 Inviato 20 Aprile, 2018 (modificato) 8 ore fa, eracle62 dice: Effettivamente, difficile replicare i fasti del Regno e della Repubblica, dove fior fior di artisti, seppero interpretare lo spirito culturale che allora si respirava Sono assolutamente d'accordo con te, io, per esempio, oltre a collezionare banconote del nostro Paese, ho iniziato a raccogliere cartamoneta spagnola e se andiamo a vederne alcune dei primi del 900, anche in questo caso ci si rende conto dell'involuzione artistica avvenuta soprattutto dagli anni 90 in poi. Allego alcuni pezzi della mia collezione. PB Modificato 20 Aprile, 2018 da PriamoB 2 Cita
And08 Inviato 20 Aprile, 2018 #30 Inviato 20 Aprile, 2018 9 ore fa, Gallienus dice: Di sicuro la bruttezza sconcertante delle banconote euro non attira nuovi estimatori... Su questo purtroppo non c'è dubbio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..