zihuatanejo Inviato 12 Febbraio, 2018 #1 Inviato 12 Febbraio, 2018 Salve a tutti, da poco mi sono accostato a questo mondo. Ho iniziato a collezionare monete romane e vorrei un consiglio su come conservarle. Mi piacerebbe tanto l idea di una valigetta con vassoi rossi con relativa descrizione. Avete qualche consiglio? Ho trovato questo sito...http://www.hobbyandgolf.it/ita/menu.asp?IdS=19190 conviene? Cita
Gallienus Inviato 12 Febbraio, 2018 #2 Inviato 12 Febbraio, 2018 Vai direttamente sul negozio della casa produttrice, abafil o leuchtturm, oppure approfitta dello stand alla prossima grande fiera, troverai prezzi molto più convenienti. Alla fiera di Piacenza per esempio i vassoi venivano venduti a 3 euro l'uno. Cita
zihuatanejo Inviato 12 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2018 2 ore fa, Gallienus dice: Vai direttamente sul negozio della casa produttrice, abafil o leuchtturm, oppure approfitta dello stand alla prossima grande fiera, troverai prezzi molto più convenienti. Alla fiera di Piacenza per esempio i vassoi venivano venduti a 3 euro l'uno. Grazie. Posso chiederti i pro ed i contro di una valigetta espositiva e dei classici fogli? Oltre all'impatto visivo ovviamente, ci sono particolari differenze di conservazione? Cita
Gallienus Inviato 12 Febbraio, 2018 #4 Inviato 12 Febbraio, 2018 34 minuti fa, zihuatanejo dice: Grazie. Posso chiederti i pro ed i contro di una valigetta espositiva e dei classici fogli? Oltre all'impatto visivo ovviamente, ci sono particolari differenze di conservazione? I vassoi sono il top per la conservazione, perché consentono la corretta aerazione delle monete, permettendo lo sviluppo della patina e al contempo non causando fenomeni di corrosione legati all'umidità e al deterioramento delle plastiche degli album, in particolare per le monete in lega di rame (visto che parli di antiche), che sono molto delicate e facilmente oggetto del cancro del bronzo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..