italpen Inviato 17 Febbraio, 2018 #1 Inviato 17 Febbraio, 2018 Buongiorno a tutti, voglio condividere questo bianco x Bologna che è da poco entrato in collezione. Non è l'area che colleziono ma soprattutto x motivi affettivi, ho studiato a Bologna, non me lo sono fatto scappare. sono monete abbastanza comuni ma la conservazione mi è sembrata sopra la media. inoltre x un salto di conio, invece di BONONIA si legge BONONA. saluti 2 Cita
giulira Inviato 19 Febbraio, 2018 #2 Inviato 19 Febbraio, 2018 Ciao, il ritratto e' bello e l'errore di conio interessante. Dalle foto non si apprezza bene la conservazione. Il peso come va ? Sembra un pochino tosata. Cita Awards
italpen Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2018 2 ore fa, giulira dice: Ciao, il ritratto e' bello e l'errore di conio interessante. Dalle foto non si apprezza bene la conservazione. Il peso come va ? Sembra un pochino tosata. Ciao, non l ho pesata perché non possiedo una bilancina di precisione. Vedro' cosa riesco a fare con i mezzi che ho a disposizione. Potrebbe essere leggermente tosato ma in mano il modulo e' sufficientemente grande. Forse leggermente decentrata e per questo da' l'impressione di una tosatura. Ciao Cita
eracle62 Inviato 20 Febbraio, 2018 #4 Inviato 20 Febbraio, 2018 Si ma Italo con le foto che hai fatto mi butto giu questo stupendo bianco di almeno due gradi.... Ho potuto apprezzarlo direttamente, Domenica al Cordusio, conservazione piacevolissima per la tipologia. Eros 1 Cita
italpen Inviato 20 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 20 Febbraio, 2018 Alle critiche fotografiche di Eros occorre rispondere. Spero che queste foto diano una migliore rappresentazione della qualità della moneta. Ho provato a pesarla con una bilancia che misura fino al decimo di grammo ed il peso e' di 5 grammi esatti. 7 Cita
monetiere Inviato 20 Febbraio, 2018 #6 Inviato 20 Febbraio, 2018 Molto bella complimenti! Rispetto alla prima foto sembra un altra moneta 1 Cita
eracle62 Inviato 20 Febbraio, 2018 #7 Inviato 20 Febbraio, 2018 Carissimo Italo hai dato finalmente dignità a questo intetessante tondello, un nominale che fatica ad affacciarsi spesso... Complimenti per averlo pescato.. Eros 1 Cita
giulira Inviato 21 Febbraio, 2018 #8 Inviato 21 Febbraio, 2018 (modificato) Veramente molto bella, di peso pieno. E' carina anche la patina. Questa e' la mia, sicuramente inferiore, ma mi sa che l'ho anche pagata meno Modificato 21 Febbraio, 2018 da giulira 1 Cita Awards
italpen Inviato 21 Febbraio, 2018 Autore #9 Inviato 21 Febbraio, 2018 (modificato) 8 ore fa, giulira dice: Veramente molto bella, di peso pieno. E' carina anche la patina. Questa e' la mia, sicuramente inferiore, ma mi sa che l'ho anche pagata meno Ciao Giulira, anche la qualità del tuo esemplare non è per niente male. Forse è solo la qualità delle foto che può essere migliorata ?. Stesso ritratto della mia . saluti Modificato 21 Febbraio, 2018 da italpen Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..