ambidestro Inviato 19 Febbraio, 2018 #1 Inviato 19 Febbraio, 2018 Un mio amico mi ha fatto vedere una moneta romana, dovrebbe essere un sesterzio ma di chi ? pesa gr.17,01 ringrazio anticipatamente chi mi darà notizie Cita
Asclepia Inviato 19 Febbraio, 2018 #2 Inviato 19 Febbraio, 2018 La butto lì o Commodo o Marco Aurelio?...ma aspetta il parere degli esperti. Saluti. Cita
Massenzio Inviato 19 Febbraio, 2018 #3 Inviato 19 Febbraio, 2018 (modificato) M COMMODVS ANT ON AVG PIVS BRIT, testa laureata a destra. PM TR P X IMP VII COS IIII P P La Fortuna seduta a sinistra con timone e cornucopia, all’esergo FORRED. S C Ric III 446 è la base da cui puoi partire, se riesci a identificare qualche lettera si può restringere il campo in quanto fu emessa in anni diversi e di conseguenza titolature diverse. Modificato 19 Febbraio, 2018 da Massenzio Cita
ambidestro Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 19 Febbraio, 2018 ringrazio Asclepia e in particolare Massenzio per la classificazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..