Il Sabino Inviato 1 Marzo, 2018 #1 Inviato 1 Marzo, 2018 Salve a tutti, mi aiutate a capire se questi due monete sono vere?? Como posso sapere? Quella dov’è è rappresentata Sabina è in bronzo, quella con libera/Cesare in ginocchio sul retro è in argento. Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2018 #2 Inviato 1 Marzo, 2018 le immagini sono troppo piccole e quindi illeggibili Cita
leonumi67 Inviato 1 Marzo, 2018 #3 Inviato 1 Marzo, 2018 La prima è un sesterzio di Vibia Sabina, moglie di Adriano, con la Concordia al rovescio. RIC 1025. Dalla foto mi sembra autentica e con un maldestro tentativo di rimozione della patina al R/. Nel complesso le foto sono brutte per una valutazione più dettagliata. L'altra moneta è un denario di Augusto, coniato dal magistrato P.Petronio Turpiliano dal 19 A.c. Al rovescio è rappresentato un prigioniero partico legato. RIC 287. Anch'essa mi pare buona. Cita Awards
Il Sabino Inviato 1 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 1 Marzo, 2018 Eccole con una risoluzione migliore. Certo, quella di sabina è stata un po’ tanto maltrattata... quanto possono valere? 51 minuti fa, leonumi67 dice: La prima è un sesterzio di Vibia Sabina, moglie di Adriano, con la Concordia al rovescio. RIC 1025. Dalla foto mi sembra autentica e con un maldestro tentativo di rimozione della patina al R/. Nel complesso le foto sono brutte per una valutazione più dettagliata. L'altra moneta è un denario di Augusto, coniato dal magistrato P.Petronio Turpiliano dal 19 A.c. Al rovescio è rappresentato un prigioniero partico legato. RIC 287. Anch'essa mi pare buona. Cita
leonumi67 Inviato 1 Marzo, 2018 #5 Inviato 1 Marzo, 2018 Certo la conservazione è quella che è: personalmente, al sesterzio non darei più di 50 euro e al denario lo stesso Cita Awards
Il Sabino Inviato 1 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 1 Marzo, 2018 (modificato) in effetti volevo portarla in un centro a roma di numismatica per fare le giuste verifiche. Anche se il valore non è tanto ma è sempre bello avere delle monete autentiche di una certa data e sopratutto, che rappresenta un determinato momento storico! Modificato 1 Marzo, 2018 da Il Sabino 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..