Salvopc Inviato 31 Marzo, 2018 #1 Inviato 31 Marzo, 2018 Buongiorno a tutti e Auguri di Buona Pasqua. Ormai conoscendo la mia difficoltà a identificare gli Imperatori non mi espongo più di tanto (sono un disastro :-P) Sicuramente è un Asse Romana peso 11,9 gr e dim 23 mm Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane (senza barba) o Antonino Pio (ma il volto mi sembra diverso) Aspetto come al solito i Vs consigli. Grazie Cita
steto Inviato 31 Marzo, 2018 #2 Inviato 31 Marzo, 2018 Ciao, da profano, a me pare un Antonino Pio con la barba consumata, ma aspetterei gli esperti! Buona Pasqua, Steto Cita
Legio II Italica Inviato 31 Marzo, 2018 #3 Inviato 31 Marzo, 2018 Ciao , mi sembra di leggere al dritto AURELIUS CAESAR , quindi si tratterebbe di Marco Aurelio , giovane cesare adottato da Antonino Pio . 1 Cita
Salvopc Inviato 31 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2018 Grazie mille a tutti.. ..e sono contento che questa volta ho azzeccato l'imperatore! ..avevo pensato subito al giovane Marco Aurelio o al massimo Antonino Pio, ma cercavo conferme di chi è molto più preparato di me. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..