petronius arbiter Inviato 7 Aprile, 2018 #1 Inviato 7 Aprile, 2018 Mi piacerebbe avere qualche informazione in più su questa medaglia devozionale. La medaglia è in bronzo, pesa 4,815 gr., e le sue misure, appiccagnolo escluso, sono di 25x30 mm. Come si può vedere, al retro è descritto chiaramente di cosa si tratta, medaglia commemorativa del centenario del miracolo del movimento degli occhi della B.V. delle Grazie in Fabriano, la cui storia si può leggere qui http://www.viaggispirituali.it/2013/01/santuario-della-madonnetta-de-le-grazie-fabriano-ancona/ Ma, al di là di questo, qualcuno è in grado di fornire qualche informazione in più sulla medaglia? O la si deve semplicemente classificare come una delle tante medagliette devozionali? Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarci, io e il mio amico in possesso della medaglia, a saperne di più. petronius 1 Cita
fabio22 Inviato 9 Aprile, 2018 #2 Inviato 9 Aprile, 2018 Posso aggiungere che la stessa medaglia è stata coniata anche in Ottone. Ho predisposto la scheda in catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME59A/57 1 Cita
petronius arbiter Inviato 9 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2018 Grazie, direi che, se vuoi, puoi senz'altro aggiungere la foto nel catalogo. petronius 1 Cita
monetiere Inviato 9 Aprile, 2018 #5 Inviato 9 Aprile, 2018 Ciao @petronius arbiter Anche io posseggo una medaglia che come tema ha sempre quello della Madonna ddelle grazie di Fabriano. La mia però ha una forma diversa ed è in rame Cita
petronius arbiter Inviato 9 Aprile, 2018 Autore #6 Inviato 9 Aprile, 2018 Puoi mettere una foto? Cita
petronius arbiter Inviato 9 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 9 Aprile, 2018 22 ore fa, fabio22 dice: Metto il Tuo Pseudo @petronius arbiter Penso sia più giusto mettere quello del possessore della medaglia @nehut Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..