nomadi Inviato 9 Aprile, 2018 #1 Inviato 9 Aprile, 2018 Ciao ragazzi sto cercando di catalogare e capire le condizioni delle mie mie banconote. Vorrei un vostro parere come si puo`definire questa banconota.(cioe `il suo stato di conservazione.) Grazie per le risposte. Cita
prtgzn Inviato 10 Aprile, 2018 #2 Inviato 10 Aprile, 2018 La banconota è stata piegata in quattro e magari messa in un libro perchè vedo che le pieghe sono attenuate. I colori "sembrano" sbiaditi, io non classificherei più di MB. Cita
nomadi Inviato 10 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2018 3 ore fa, prtgzn dice: La banconota è stata piegata in quattro e magari messa in un libro perchè vedo che le pieghe sono attenuate. I colori "sembrano" sbiaditi, io non classificherei più di MB. Grazie per la risposta. Secondo te questo pezzo non puo`essere anche un (BB). Che ne pensi ci puo stare? Grazie Saluti. Cita
prtgzn Inviato 10 Aprile, 2018 #4 Inviato 10 Aprile, 2018 Nel tempo (40 anni) ho imparato che è difficile giudicare le proprie banconote o monete. Cerchiamo sempre di dare un qualcosina in più rispetto a quello che effettivamente sono. Per cui mi sono rivolto a persone più esperte (vedi Gavello)che pian pianino mi hanno fatto vedere cosa guardare e soprattutto come guardare. Quello che ho imparato è cercare di giudicare come se la banconota non fosse mia e ho visto che qualche volta sbaglio ancora ma il più delle volte azzecco la conservazione. La tua banconota, per me, non arriva al BB. Si può migliorare il lato estetico con un "trattamento" ma il trattamento non migliora la conservazione. 1 Cita
nomadi Inviato 10 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 10 Aprile, 2018 1 ora fa, prtgzn dice: Nel tempo (40 anni) ho imparato che è difficile giudicare le proprie banconote o monete. Cerchiamo sempre di dare un qualcosina in più rispetto a quello che effettivamente sono. Per cui mi sono rivolto a persone più esperte (vedi Gavello)che pian pianino mi hanno fatto vedere cosa guardare e soprattutto come guardare. Quello che ho imparato è cercare di giudicare come se la banconota non fosse mia e ho visto che qualche volta sbaglio ancora ma il più delle volte azzecco la conservazione. La tua banconota, per me, non arriva al BB. Si può migliorare il lato estetico con un "trattamento" ma il trattamento non migliora la conservazione. Io ti ringrazio per la tua risposta. Magari se qualcun altro potrebbe dare la sua opinione per fare dei confronti ne sarei felice.(senza togliere niente alla tua opinione ci mancherebbe) Grazie a chi vuole intervenire . Cita
wstefano Inviato 10 Aprile, 2018 #6 Inviato 10 Aprile, 2018 La banconota mi sembra ancora integra. Tuttavia presenta degli evidenti segni di circolazione, usura e scoloritura. Facciamo qBB, dai. In soldoni, meno di 10 euro. Cita
nikita_ Inviato 10 Aprile, 2018 Supporter #7 Inviato 10 Aprile, 2018 1 ora fa, nomadi dice: Magari se qualcun altro potrebbe dare la sua opinione Considera che è già difficoltoso dare una valutazione sulla conservazione attraverso un monitor con delle buone foto, le tue purtroppo non facilitano il compito. Dovresti postare delle immagini nitide, se riesci ad inserire qualcosa di simile (esempio foto sotto) si potrebbe magari dare un parere più preciso, tenendo sempre presente che, non avendo la banconota in mano, qualsiasi valutazione tramite foto potrebbe non essere sufficientemente valida. Cita Awards
ART Inviato 10 Aprile, 2018 #8 Inviato 10 Aprile, 2018 Una foto più grande sarebbe una gran bella cosa. Cita
nomadi Inviato 10 Aprile, 2018 Autore #9 Inviato 10 Aprile, 2018 9 minuti fa, nikita_ dice: Considera che è già difficoltoso dare una valutazione sulla conservazione attraverso un monitor con delle buone foto, le tue purtroppo non facilitano il compito. Dovresti postare delle immagini nitide, se riesci ad inserire qualcosa di simile (esempio foto sotto) si potrebbe magari dare un parere più preciso, tenendo sempre presente che, non avendo la banconota in mano, qualsiasi valutazione tramite foto potrebbe non essere sufficientemente valida. Si capisco appena arriva cerco di postare altre foto. Grazie. Cita
nomadi Inviato 10 Aprile, 2018 Autore #10 Inviato 10 Aprile, 2018 Boh non so quello che scrivo e bloccato . Scusatemi se non avete una risposta. Grazie comunque. Cita
nikita_ Inviato 11 Aprile, 2018 Supporter #11 Inviato 11 Aprile, 2018 14 ore fa, nomadi dice: Boh non so quello che scrivo e bloccato . Scusatemi se non avete una risposta. Grazie comunque. La tua risposta è visibile all'interno della citazione, l'ho segnalata in rosso. Cita Awards
nomadi Inviato 11 Aprile, 2018 Autore #12 Inviato 11 Aprile, 2018 Grazie Nikita ,grazie a tutti. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..