4ndr€85 Inviato 10 Aprile, 2018 #1 Inviato 10 Aprile, 2018 (modificato) Salve ho questa moneta che dovrebbe essere una baiocchella con immacolata concezione (tipo Fano) Di Rodolfo gonzaga. .zecca castiglione delle stiviere Al verso •ITER•PARA•TVTVM• al dritto S•SIXTVS•P•M• sotto A•L• nella mia dopo P M è presente una •A È una variante?perché sul catalogo della moneta.it non è menzionata..grazie 19,5 mm 0,73gr Modificato 10 Aprile, 2018 da 4ndr€85 Cita
Paolino67 Inviato 11 Aprile, 2018 #2 Inviato 11 Aprile, 2018 17 ore fa, 4ndr€85 dice: Salve ho questa moneta che dovrebbe essere una baiocchella con immacolata concezione (tipo Fano) Di Rodolfo gonzaga. .zecca castiglione delle stiviere Al verso •ITER•PARA•TVTVM• al dritto S•SIXTVS•P•M• sotto A•L• nella mia dopo P M è presente una •A È una variante?perché sul catalogo della moneta.it non è menzionata..grazie Il nostro catalogo propone una catalogazione semplificata di queste monetine, che avevano di solito miriadi di varianti di legenda. Per chi cerca un riscontro preciso il rimando è come sempre al CNI. Nel tomo IV, facilmente reperibile anche in versione digitale sul web (ad esempio, qui: http://incuso.altervista.org/cni.php) ), questa moneta è catalogata dal n. 126 al 144. Nella fattispecie, esemplari con S SIXTVS P MA al dritto sono riscontrabili ai n. 132,133,134 e 136, a te il piacere di controllare quale di questi assomiglia di più al tuo esemplare. Cita
4ndr€85 Inviato 11 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2018 Grazie mille Paolino67. .finito al lavoro guarderò di sicuro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..