steto Inviato 16 Aprile, 2018 #1 Inviato 16 Aprile, 2018 Buongiorno, volevo chiedere una precisazione: ho letto nel Montenegro della variante (considerata R) del millesimo 1988 tagliato a metà. È considerata R solo la variante a metà propriamente detta o anche le (devo dire numerose) fasi intermedie? Controllando le mie ho notato di averne molte varianti. Grazie a chi interverrà! P.S. spero che la foto sia leggibile Cita
Liamred00 Inviato 16 Aprile, 2018 #2 Inviato 16 Aprile, 2018 3 ore fa, steto dice: Buongiorno, volevo chiedere una precisazione: ho letto nel Montenegro della variante (considerata R) del millesimo 1988 tagliato a metà. È considerata R solo la variante a metà propriamente detta o anche le (devo dire numerose) fasi intermedie? Controllando le mie ho notato di averne molte varianti. Grazie a chi interverrà! P.S. spero che la foto sia leggibile Se puoi fare le foto di nuovo pero' una per ogni moneta cosi non si vedono tanto bene,ciao. Cita
steto Inviato 16 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 16 Aprile, 2018 Scusami @Liamred00 hai ragione, la foto era solo per dare un'idea dei vari "gradi" di taglio del millesimo. La domanda era più di carattere teorico: le 88 tagliate a metà di cui parla il Montenegro sono solo quelle propriamente a metà (come l'ultima in basso a destra delle mie) o anche quelle tagliate in parte? (Sono troppe in circolazione secondo me quelle "parziali" per un grado R come afferma il Montenegro). Scusami ma per i prossimi giorni non riuscirò a fare altre foto, dato che sarò fuori casa, confido comunque in un vostro aiuto Grazie anticipatamente, Steto Cita
loris1980 Inviato 16 Aprile, 2018 #4 Inviato 16 Aprile, 2018 Per la mia esperienza, sono più rare le 1988 in cui si legge tutta la data Cita
steto Inviato 16 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 16 Aprile, 2018 @loris1980 grande verità! Comunque poco importa se quella a metà è rara o no, mi piace particolarmente, credo che la metterò in collezione lo stesso. (Le altre decine solo tagliate faranno i prossimi 2 o 3 secoli nella scatola delle scartine in attesa di diventare interessanti) 1 Cita
gennydbmoney Inviato 16 Aprile, 2018 #6 Inviato 16 Aprile, 2018 L'Attardi riporta rara la data 1988 tagliata a metà e intende che si vedono solo i cerchi in alto del 9 e i due 8,oltre alla parte alta dell'1,così da formare l'anno 1000... ne ho uno anch'io... Cita
steto Inviato 16 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 16 Aprile, 2018 @gennydbmoney grazie mille, mi hai tolto un dubbio! La mia è praticamente come descritta dall'attardi, forse giusto lievemente meno tagliata di un 1000 pulito Che ne pensi? È quella in basso a destra (non posso farne altre foto in questi giorni) Troverà un posticino in collezione anche lei! Cita
gennydbmoney Inviato 16 Aprile, 2018 #8 Inviato 16 Aprile, 2018 29 minuti fa, steto dice: @gennydbmoney grazie mille, mi hai tolto un dubbio! La mia è praticamente come descritta dall'attardi, forse giusto lievemente meno tagliata di un 1000 pulito Che ne pensi? È quella in basso a destra (non posso farne altre foto in questi giorni) Troverà un posticino in collezione anche lei! sembrerebbe proprio lei,anch'io quando trovo queste particolarità le tengo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..