Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo arrivo

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto "repubblicano".......

Che ne dite?

IMG_20180421_202444.png

Inviato
13 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

In che senso....

e' una brutta riproduzione di questo denario:

3794261.m.jpg

Inviato

Non credo proprio.......presa dalla Moruzzi con tutta la documentazione del caso

• Confuso 1

Inviato (modificato)

Se posso dire la mia inutile opinione, originale[?] (mah), forse propenderei per un suberato (vedi retro con buco e materiale scuro).

Puoi fare foto singole di entrambi i lati con peso e misure?

Modificato da Ser. Broccolo

Inviato
1 ora fa, Ser. Broccolo dice:

Se posso dire la mia inutile opinione, originale[?] (mah), forse propenderei per un suberato (vedi retro con buco e materiale scuro).

Puoi fare foto singole di entrambi i lati con peso e misure?

GENS VOLTEIA (M. Volteius M. f.), DENARIO, emissione del 78 a.C., della zecca di Roma, con al dritto: testa di Giove laureato a destra, ed al rovescio: tempio di Giove Capitolino, è in argento, del peso di grammi 3,61 e diametro di millimetri 17,86. L'esemplare, con riferimenti bibliografici Craw., 385/1; Bab., 1; Syd., 774. 

IMG_20180422_204106.png

• Mi piace 3

Inviato
14 minuti fa, eliodoro dice:

Adesso si.. è tutta un'altra cosa..ottimo..pardon!!

Allora è tutto ok......meno male!!

Ma il piccolo puntino scuro al rovescio, essendo la moneta di argento, a cosa potrebbe essere dovuto?

Inviato (modificato)

17 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice:

Allora è tutto ok......meno male!!

se l'hai comprata direttamente da Moruzzi stai pure tranquillo...

Modificato da simo88
Inviato
3 minuti fa, simo88 dice:

se l'hai comprata direttamente da Moruzzi stai pure tranquillo...

Si si, conosco anche il sig. Umberto....

Inviato (modificato)

Ok:D  uno che guarda la foto che hai fatto dei dubbi se li fa... non si vedono i dettagli... "guarda dentro al Tempio..." 

Modificato da simo88
Inviato
13 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

GENS VOLTEIA (M. Volteius M. f.), DENARIO, emissione del 78 a.C., della zecca di Roma, con al dritto: testa di Giove laureato a destra, ed al rovescio: tempio di Giove Capitolino, è in argento, del peso di grammi 3,61 e diametro di millimetri 17,86. L'esemplare, con riferimenti bibliografici Craw., 385/1; Bab., 1; Syd., 774. 

IMG_20180422_204106.png

MI aggrego con gli altri, con foto migliori cambia completamente l'opinione. Una bella moneta.

Il puntino scuro al rovescio probabilmente è l'ossidazione dell'argento (dalle foto da te pubblicate mi sembrava un suberato x questo).

Inviato

Bellissima moneta complimenti. Moruzzi è sempre una garanzia. 

A me sembra un suberato comunque. Sicuri che non sia bronzo quello in fondo al puntino?

Inviato

Il peso sembra alto per essere un suberato ed è compatibile a un denario in buon argento. Comunque sarebbe bene capire cosa c'è in fondo a questo puntino....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.