SporaN27 Inviato 24 Dicembre, 2006 #1 Inviato 24 Dicembre, 2006 salve, un amico ha acquistato questa moneta di cleopatra.vorrebbe sapere se è autentica o meno. grazie a tutti coloro che interverranno Cita
avgvstvs Inviato 24 Dicembre, 2006 #2 Inviato 24 Dicembre, 2006 La moneta mi pare autentica ma non credo che sia "quella" Cleopatra. Doverbbe essere questa: http://www.wildwinds.com/coins/sg/sg7880.html Altri sovrani pero' hanno coniato monete simili, aspettiamo conferme/smentite da esperti nel campo ;) Cita
Giano Inviato 25 Dicembre, 2006 #3 Inviato 25 Dicembre, 2006 bella moneta...attenzione a quei fori con cancro però...pericolosissimi!!! ciao Cita
miglio81 Inviato 25 Dicembre, 2006 #4 Inviato 25 Dicembre, 2006 Non è assolutamente una moneta della fomasa Cleopatra, ovvero "Cleopatra VII". A dire il vero dovrebbe essere di Cleopatra, ma non di quella giusta... :P Dovrebbe essere un bronzo coniato sotto il regno di Tolomeo V (Epiphanes) 204-180 a.C. Al dritto è raffigurata Cleopatra I con sembianze di Isis. E' autentica, anche se vedo parecchi punti di cancro del bronzo. ;) Cita
Sciaraman80 Inviato 26 Dicembre, 2006 #5 Inviato 26 Dicembre, 2006 Bella moneta veramente, pensa che la stavo seguendo anche io sul noto sito ........, solamente che la raffigurazione del volto mi hanno fatto capire che non si trattava della famosa Cleopatra! E mi preoccupavano quei buchi ...... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..