servilius Inviato 22 Aprile, 2018 #1 Inviato 22 Aprile, 2018 Buon Pomeriggio e buona domenica, questa monetina dal diametro di 1.6cm e dal peso di 0.7grammi ai piedi della figura che non riesco a riconoscere compare il monogramma dei Fugger. Ho cercato in rete di capire chi fossero e ho trovato una storia interessante, ma di questa moneta non ho trovato nulla, ma in compenso alcune opere straordinarie con lo stesso monogramma. Al dritto riesco a capire le chiavi decussate e dietro quella figura potrebbe essere un leone ma non lo capisco. Grazie per il vostro tempo!! Cita
rcamil Inviato 23 Aprile, 2018 #2 Inviato 23 Aprile, 2018 E' un quattrino in mistura di papa Leone X per la zecca di Roma. Ce ne sono di simili per le diverse altre zecche operanti nel periodo (Ancona, Perugia, Foligno), ma il simbolo Fugger compare solo per Roma. Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..