Alex Venzone Inviato 23 Aprile, 2018 #1 Inviato 23 Aprile, 2018 Buon giorno a tutti volevo sapere un po' di più su questa moneta... È grande 1 cm e il materiale è argento... Grazie in anticipo! Cita
profausto Inviato 23 Aprile, 2018 #2 Inviato 23 Aprile, 2018 se si riuscisse a vedere...... lo farei volentieri... Cita
Alex Venzone Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2018 Scusami...la foto e la conservazione della moneta... Lo so... Non è il top Cita
adelchi Inviato 23 Aprile, 2018 #4 Inviato 23 Aprile, 2018 Sembrerebbe una Tetradramma " kugelreiter " del norico. Magari con il peso... 1 Cita
Flavio_bo Inviato 23 Aprile, 2018 #5 Inviato 23 Aprile, 2018 (modificato) norico si , kugelreiter direi di no in quanto il cavaliere è a destra e non a sinistra e direi tenga con mano destra una lancia. kugel (palla,sfera) reiter (cavaliere) fa riferimento alla corona di sfere attorno alla testa del cavaliere che mi sembra non ci siano. direi più verosimilmente tipo ADNAMATI (NEMET lo escludiamo) mi sembrerebbe tipo C (il peso dovrebbe essere sui 9/10 grammi). C'è una legenda tra le gambe del cavallo? Cosa leggi? Modificato 23 Aprile, 2018 da Flavio_bo 2 Cita
Alex Venzone Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #8 Inviato 24 Aprile, 2018 Ma purtroppo non si legge nulla... Però mi pare di notare tre punti in basso sotto il cavallo.... Ma di scritte non c'è traccia!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..