Traiano177 Inviato 23 Aprile, 2018 #1 Inviato 23 Aprile, 2018 (modificato) Ciao a tutti! Questo è un Denario di Traiano in argento,mi turba un po' la sua autenticità,secondo voi è autentico? Sul diritto è rappresentato Traiano (ovviamente) e sul rovescio la Fortuna con una cornucopia Il peso del 3g (Potrei aver sbagliato sezione?) Grazie mille a tutti Modificato 23 Aprile, 2018 da Traiano177 Cita
vickydog Inviato 24 Aprile, 2018 #2 Inviato 24 Aprile, 2018 (modificato) Nonostante la ruvidezza e diverse irregolarità specie sul rovescio che potrebbero far sorgere sospetti, da queste foto non chiarissime a me parrebbe buono. Modificato 24 Aprile, 2018 da vickydog 1 Cita
Traiano177 Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2018 6 minuti fa, vickydog dice: Nonostante la ruvidezza e diverse irregolarità specie sul rovescio che potrebbero far sorgere sospetti, da queste foto non chiarissime a me parrebbe buono. Grazie mille!Scusa per le foto Cita
profausto Inviato 24 Aprile, 2018 #4 Inviato 24 Aprile, 2018 @Traiano177 ma quante discussioni apri per la stessa moneta!......... questa è la terza! Cita
Traiano177 Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2018 6 minuti fa, profausto dice: @Traiano177 ma quante discussioni apri per la stessa moneta!......... questa è la terza! Scusa,ho fatto un po' il furbo, solamente che continuo ad avere dubbi e non mi metto l'anima in pace. Chiedo scusa a tutti Cita
vickydog Inviato 24 Aprile, 2018 #6 Inviato 24 Aprile, 2018 (modificato) Che dubbi hai? Segni di fusione non ne vedo, non si tratta di una coniazione moderna, legende, rilievi e altro a mio avviso compatibili. Sulla base delle tue foto starei tranquillo (e un bel profilo). Modificato 24 Aprile, 2018 da vickydog Cita
Traiano177 Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 24 Aprile, 2018 (modificato) 1 ora fa, vickydog dice: Che dubbi hai? Segni di fusione non ne vedo, non si tratta di una coniazione moderna, legende, rilievi e altro a mio avviso compatibili. Sulla base delle tue foto starei tranquillo (e un bel profilo). Grazie mille ancora! I miei dubbi provenivano dall'irregolaritá del rovescio,ma vista la mia poca esperienza è probabile che siano solo paranoie. Modificato 24 Aprile, 2018 da Traiano177 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..