teodato Inviato 25 Dicembre, 2006 #1 Inviato 25 Dicembre, 2006 Ringrazio tutti gli utenti che vorranno rispondere! Posto l'ennesima moneta di Cesarea. 1= il personaggio è Claudio? 2 =quale è l'estta legenda del dritto? 3= del rovescio? In esergo leggo ЄT I (Anno decimo) Qualcuno mi può allegare una foto migliore di questa? Grazie e Buon Natale! P.S. scusate non prende l'allegato Cita
Giovenaledavetralla Inviato 25 Dicembre, 2006 #2 Inviato 25 Dicembre, 2006 Ringrazio tutti gli utenti che vorranno rispondere!Posto l'ennesima moneta di Cesarea. 1= il personaggio è Claudio? 2 =quale è l'estta legenda del dritto? 3= del rovescio? In esergo leggo ЄT I (Anno decimo) Qualcuno mi può allegare una foto migliore di questa? Grazie e Buon Natale! P.S. scusate non prende l'allegato 182835[/snapback] Deve essere max 100 Kb o non lo prende. Auguri di buon Natale anche a te e famiglia. Cita
teodato Inviato 25 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 25 Dicembre, 2006 Scusate Vi posto l'immagine Cita
tacrolimus2000 Inviato 26 Dicembre, 2006 #4 Inviato 26 Dicembre, 2006 Secondo me è Domiziano, non Claudio I. Una didracma in bronzo (18-20 mm; 5.9 g) D/ DOMITIANOC KAI CEBACTOC, testa laureata di Domiziano a destra R/ Monte Argaeus sormontato da una corona d'alloro (a volte un crescente); KAICA a destra, PEIAC a sinistra; in esergo ET I RPC II 1683 Emessa l'anno 77/78 d.C. (anno 10 di Vespasiano ) Se lo ritenesse utile posso provare a postare l'immagine della tavola dell'RPC Luigi Cita
teodato Inviato 26 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2006 Resto ammirato per la Sua competenza e preparazione! La ringrazio utente tacrolimus! Se potesse postare un immagine migliore Le sarei grato! Cita
tacrolimus2000 Inviato 26 Dicembre, 2006 #6 Inviato 26 Dicembre, 2006 Non sono del tutto sicuro che l'immagine che ho ottenuto sia migliore della sua. Dei 6 esemplari repertoriati nel volume, inoltre, l'unico illustrato è quello del Museo di Monaco (non avevo molta scelta quindi). Luigi Cita
avgvstvs Inviato 26 Dicembre, 2006 #7 Inviato 26 Dicembre, 2006 Ho trovato su WW, sotto Domiziano, la stessa immagine che hai postato con la relativa descrizione, magari ti puo' essere utile: http://www.wildwinds.com/coins/ric/domitian/Syd_118a.jpg http://www.wildwinds.com/coins/ric/domitian/Syd_118a.txt Cita
teodato Inviato 26 Dicembre, 2006 Autore #8 Inviato 26 Dicembre, 2006 Ringrazio tacrolimvs ed avgvstvs per i cortesi interventi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..