Vai al contenuto
IGNORED

Costantino

Risposte migliori

Inviato

Ciao!

Secondo voi il marchio della zecca cos'é?

SMAN e poi? Delta?  H?

Ciao.

TWF

Inviato
23 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Ciao!

Secondo voi il marchio della zecca cos'é?

SMAN e poi? Delta?  H?

Ciao.

TWF

Sinceramente non riesco proprio a capirlo.

Inviato
13 ore fa, roman de la rose dice:

IMG_20180310_212145.jpg.86ff079bfc31f1e75265f2d07bb5c5ca.jpgIMG_20180310_212119.jpg.582ecce8a256d8973f26c8bfc4d4f87d.jpg

Complimenti per la moneta Rose! Pochi giorni fa ne ho comprata una simile ma presenta una forma a ellisse. ?

• Mi piace 1

Inviato
35 minuti fa, Xenon97 dice:

Complimenti per la moneta Rose! Pochi giorni fa ne ho comprata una simile ma presenta una forma a ellisse. ?

Buongiorno a te e grazie, sai che preferisco le forme che ti citi a quelle regolari? I tondelli non proprio tali hanno secondo me una marcia in più.... la tua anche se non ce immagine deve essere molto bella e ti invio i miei complimenti. Sai ci sarebbe da fare un topic sulle monete non proprio tonde e filosofeggiarci non poco. Buona giornata a te.

Inviato

L’esergo è sicuramente una Delta, quarta officina. 

Inviato
1 ora fa, Massenzio dice:

L’esergo è sicuramente una Delta, quarta officina. 

Temo pure io.  Peccato! :-)

TWF

Inviato
18 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Temo pure io.  Peccato! :-)

TWF

?

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

?

SMAN delta = C3

SMAN H = R5

Ciao!

TWF

Inviato
39 minuti fa, TheWhiteFly dice:

SMAN delta = C3

SMAN H = R5

Ciao!

TWF

Per quanto lo ho pagato non poteva essere altrimenti, se fosse stato un R4 la casa d'aste lo avrebbe saputo di certo. Comunque "facendo" nominali e tipologie le rarità  quando arrivano da sè sono ben accette, ma principalmente tengo sempre d'occhio la qualità della moneta e quindi le rarità varie passano in secondo piano, grazie per la precisazione a buon rendere.

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, roman de la rose dice:

Buongiorno a te e grazie, sai che preferisco le forme che ti citi a quelle regolari? I tondelli non proprio tali hanno secondo me una marcia in più.... la tua anche se non ce immagine deve essere molto bella e ti invio i miei complimenti. Sai ci sarebbe da fare un topic sulle monete non proprio tonde e filosofeggiarci non poco. Buona giornata a te.

Ti mando le immagini. ??

È la moneta acquistata insieme al follis di Delmazio. La conservazione non è delle migliori però mi ha colpito subito la forma. Inoltre mi mancava una moneta di Costantino con il diadema. Classificata come Antiochia RIC VII 108, rarità C. 

_20180424_183851.JPG

_20180424_183915.JPG

• Mi piace 2

Inviato
26 minuti fa, Xenon97 dice:

Ti mando le immagini. ??

È la moneta acquistata insieme al follis di Delmazio. La conservazione non è delle migliori però mi ha colpito subito la forma. Inoltre mi mancava una moneta di Costantino con il diadema. Classificata come Antiochia RIC VII 108, rarità C. 

_20180424_183851.JPG

_20180424_183915.JPG

A me piace e dopo i tondelli ellittico li adoro, trasuda storia da ogni lato questa moneta, complimenti, io per la mia collezione la terrei di certo. Complimenti @Xenon97 mi piace in particolare la patina sl rovescio.

Inviato

In effetti ............. particolare ingrandito 

a.thumb.jpg.4192742b590aec7c18b933aa1f288b07.jpg

per completare il topic ..... a chi può interessare;

diametro 17 mm. grammi 2.49

lotto n.262 - Asta Rauch 1 e live 2016

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.