Bradi Inviato 24 Aprile, 2018 #1 Inviato 24 Aprile, 2018 Salve, posseggo questa medaglia sportiva del periodo fascista. ho cercato anxche sul sito la moneta ma OND calcistica non trovo nulla. qualcuna saprebbe aiutarmi? grazie Cita
palpi62 Inviato 24 Aprile, 2018 Supporter #2 Inviato 24 Aprile, 2018 Ciao, questa è una classica medaglia omnibus del ventennio dove al rovescio veniva incisa la gara o il torneo svolto. L'incisore dovrebbe essere Dante Manetti Cita
Bradi Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2018 4 minuti fa, palpi62 dice: Ciao, questa è una classica medaglia omnibus del ventennio dove al rovescio veniva incisa la gara o il torneo svolto. L'incisore dovrebbe essere Dante Manetti grazie ma online non trovo nulla di descrittivo Cita
sandokan Inviato 24 Aprile, 2018 Supporter #4 Inviato 24 Aprile, 2018 (modificato) Come ha detto Palpi, si tratta di una medaglia/omnibus, c'è assai poco da descrivere..... Anche oggi se vai in un negozio che venda Coppe, Targhe, Medaglie puoi trovarne di analoghe, ovviemente senza il simbolo dell'Opera Nazionale Dopolavoro. Se una Società Sportiva indice una gara per allievi, o dilettanti, difficilmente affronta il costo di predisporre un disegno per una specifica medaglia per poi farla realizzare da una Azienda del settore. Sono tante le medaglie già pronte in commercio : recano su un lato il disegno di un pallone, o di una bicicletta da corsa, una racchetta, una carabina da tiro....Al verso invece c'è lo spazio per incidere il nome e la data della gara e magari di coloro che l'anno meritata, spesso incorniciato dalle le solite fronde ornamentali. La tua medaglia è stata approntata per gare di calcio disputabili in ogni città o paese d'Italia, la sigla OND è generica e non specifica nulla al riguardo. Che io sappia, le medaglie sportive sono tra le meno collezionate nel vasto settore della medaglistica : la tua aggiunge in più l'interesse storico della sigla. Modificato 24 Aprile, 2018 da sandokan Cita
fabio22 Inviato 26 Aprile, 2018 #5 Inviato 26 Aprile, 2018 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61X/217 ho predisposto la scheda in catalogo e attendo l'inserimento delle foto Tue e il modulo della medaglia Cita
Bradi Inviato 4 Maggio, 2018 Autore #6 Inviato 4 Maggio, 2018 Il 26/4/2018 alle 08:44, fabio22 dice: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61X/217 ho predisposto la scheda in catalogo e attendo l'inserimento delle foto Tue e il modulo della medaglia metto id e pw sul sito ma non me li accetta quindi le inserirei come anonimo Cita
miroita Inviato 4 Maggio, 2018 #7 Inviato 4 Maggio, 2018 27 minuti fa, Bradi dice: metto id e pw sul sito ma non me li accetta quindi le inserirei come anonimo Per i Cataloghi è necessaria una nuova registrazione, mantenendo o meno id e pw Cita
Bradi Inviato 4 Maggio, 2018 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2018 17 minuti fa, miroita dice: Per i Cataloghi è necessaria una nuova registrazione, mantenendo o meno id e pw l'ho fatta ma non mi arriva l'email per la conferma Cita
miroita Inviato 4 Maggio, 2018 #9 Inviato 4 Maggio, 2018 (modificato) non c'è - inserisciti con le credenziali di registrazione sul catalogo Modificato 4 Maggio, 2018 da miroita Cita
fabio22 Inviato 7 Maggio, 2018 #10 Inviato 7 Maggio, 2018 Il 4/5/2018 alle 19:00, Bradi dice: l'ho fatta ma non mi arriva l'email per la conferma Ho provveduto io a postare le Tue foto con il Tuo pseudo: il verso è migliorabile come foto (se riesci a reinserirlo). Mancano in scheda i dati di modulo e peso Cita
Bradi Inviato 18 Settembre, 2018 Autore #11 Inviato 18 Settembre, 2018 Ho provveduto io a postare le Tue foto con il Tuo pseudo: il verso è migliorabile come foto (se riesci a reinserirlo). Mancano in scheda i dati di modulo e peso 37mm 16,9 gr 1 Cita
Bradi Inviato 20 Settembre, 2018 Autore #13 Inviato 20 Settembre, 2018 grazie @Bradi figurati e scusa per il ritardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..