Tinia Numismatica Inviato 8 Maggio, 2018 #26 Inviato 8 Maggio, 2018 Il 7/5/2018 alle 18:19, giulira dice: Ripeto la domanda: come fate a sostenere che la moneta in oggetto di discussione (NON QUELLA PARMALAT che gia conosciamo) sia d'argento e non di rame o di ferraglia? Beh, come fai tu a sostenere che sia di rame o di ferraglia? 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 8 Maggio, 2018 #27 Inviato 8 Maggio, 2018 (modificato) 5 ore fa, Asclepia dice: Bhe se la trovi in un campo anziché dentro il panettone le possibilità aumentano, però io vorrei se possibile sentire il parere di @Tinia Numismatica che sostiene sia autentica e di @GxZ79 in merito al.... in cui è stata rinvenuta. Saluti. Io vorrei almeno una foto a colori prima di dire alcunché e questo vale sia per i sostenitori della ferraglia che per quelli dell'argento. Avuta quella ne riparliamo. PS le Parmalat pesavano oltre 5 grammi ed erano ferromagnetiche. Basta provare con una calamita Modificato 8 Maggio, 2018 da Tinia Numismatica Cita
Asclepia Inviato 8 Maggio, 2018 #28 Inviato 8 Maggio, 2018 51 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Io vorrei almeno una foto a colori prima di dire alcunché e questo vale sia per i sostenitori del rame che per quelli dell'argento. Avuta quella ne riparliamo. Ciao Tinia Ok l'esperimento della calamita. Chiediamo a @GxZ79 di farlo...però sbaglio o già il diametro di 25mm è sospetto? Di solito che diametro ha un denario del genere originale? 1 Cita
Ser. Broccolo Inviato 8 Maggio, 2018 #29 Inviato 8 Maggio, 2018 1 ora fa, Asclepia dice: Di solito che diametro ha un denario del genere originale? Da link https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRG/3 Diametro: 19-20 mm Peso: 3,49-4,20 g 1 Cita
Asclepia Inviato 8 Maggio, 2018 #30 Inviato 8 Maggio, 2018 1 minuto fa, Ser. Broccolo dice: Da link https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRG/3 Diametro: 19-20 mm Peso: 3,49-4,20 g Grazie @Ser. Broccolo Appunto mentre questa ne misura 25mm come quella delle merendine. Cita
Ser. Broccolo Inviato 8 Maggio, 2018 #31 Inviato 8 Maggio, 2018 (modificato) Mi sono guardato tutti i cataloghi online di vari musei che mi sono venuti in mente, e ho trovato solo gli esemplari già presenti sulla scheda del nostro catalogo T_T _______________________________________________________________________________ British Museum PESO: 4,11 g DIAMETRO: ?assente _______________________________________________________________________________ Staatliche Museen zu Berlin PESO: 3,5 g DIAMETRO: 20 mm Modificato 8 Maggio, 2018 da Ser. Broccolo Cita
Joseito Inviato 23 Gennaio, 2023 #32 Inviato 23 Gennaio, 2023 Il 3/5/2018 alle 18:37, GxZ79 dice: Ho inserito foto peso e diametro ....sarei felice di sapere una valutazione da voi esperti !!! Grazie!!! Ciao,ho anch'io una uguale,che valore hanno? Se puoi indicarmelo, grazie Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 1 Febbraio, 2023 #33 Inviato 1 Febbraio, 2023 Il 23/1/2023 alle 08:47, Joseito dice: Perchè hai riportato in cima questa vecchia discussione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..