apollonia Inviato 10 Maggio, 2018 Supporter #1 Inviato 10 Maggio, 2018 Salve Ieri mia moglie ha ricevuto come resto questa moneta bimetallica che riporta la data 2002 ma non ha nulla a che fare con l’euro. Se n'è accorta e il negoziante le ha dato l'euro di resto lasciandole la moneta in dono. Rame-nichel al centro in anello di ottone: 6,994 g, 24,5 mm; contorno a tratti alternati liscio-zigrinato fitto (otto ciascuno). Ho visto che si tratta di una moneta comune della Bulgaria del valore di 1 Lev, che raffigura sul diritto St. Ivan Rilsky, il primo eremita bulgaro fondatore del più grande monastero della Bulgaria e santo protettore della nazione. L’incisore è Petar Stoykov. 1 Cita
ART Inviato 10 Maggio, 2018 #2 Inviato 10 Maggio, 2018 11 ore fa, apollonia dice: Ieri mia moglie ha ricevuto come resto questa moneta bimetallica che riporta la data 2002 ma non ha nulla a che fare con l’euro. In realtà qualcosa a che fare ci ha, dato che il lev bulgaro è una delle valute del mondo legate da cambio fisso all'euro 1 Cita
apollonia Inviato 11 Maggio, 2018 Supporter Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2018 C’è anche l’emissione commemorativa in oro .999 (15,55 g, 24,5 mm; contorno liscio). Cita
apulian Inviato 14 Maggio, 2018 #4 Inviato 14 Maggio, 2018 vale 0.51 euro (in Bulgaria, ovviamente) E' una truffa ormai datata, considerata la somiglianza con la moneta da 1€ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..